Coppa Italia, Inter-Milan: maledizione semifinali per i nerazzurri? (ore 21) - Planetwin365.news

Search

Coppa Italia, Inter-Milan: maledizione semifinali per i nerazzurri? (ore 21)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ancora un derby di Milano questa stagione. Inter e Milan si affrontano per la quarta volta, cosa che non accadeva dalla stagione 2004-2005: alle ore 21 di stasera, si terrà la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Il match d’andata disputatisi il primo marzo si è concluso con un pareggio a reti bianche. Ricordiamo che vige ancora la regola del gol fuori casa che vale doppio.

Entrambe le squadre hanno vinto i loro ultimi impegni in campionato: i nerazzurri sono usciti vincenti dalla sfida con lo Spezia, mentre i rossoneri da quella col Genoa. La vincente di questa gara dovrà vedersela con Juventus o Fiorentina in finale. Sarà un match sicuramente interessante, visto lo stato di forma di entrambe le squadre. Basti pensare al fatto che la squadra di Inzaghi ha raggiunto ben nove risultati utili, tra tutte le competizioni (ultima sconfitta il 20 febbraio col Sassuolo) e quella di Pioli non perde da ben tredici partite.

In questa 26esima volta che Inter e Milan si affronteranno in Coppa Italia, risulta favorita la compagine nerazzurra: la vittoria della squadra allenata da Inzaghi pagherebbe 2,06 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Sisal 2. L’ultimo confronto tra le due squadre in questa competizione ha visto trionfare l’Inter: parliamo del gennaio del 2000, con la gara di andata terminata 3-2 in favore della squadra nerazzurra, prima dell’1-1 del ritorno. La possibilità che anche questa sfida possa concludersi con un clamoroso 3-2 in favore della squadra di “casa” pagherebbe 29,12 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 23 e su Sisal 25.

Alcune statistiche fanno, però, spaventare i nerazzurri. Il Milan è riuscito a superare il turno (o in alcuni casi vincere addirittura il trofeo) per ben cinque volte sulle otto sfide ad eliminazione diretta contro i cugini in questa competizione. Oltretutto, la squadra di Pioli quest’anno è ancora imbattuta contro la rivale milanese: parliamo di due pareggi ed una vittoria. Aggiungiamoci che le semifinali di Coppa Italia sembrano essere dei veri e propri tabù per l’Inter (ben quattro eliminazioni nelle ultime quattro occasioni).

In virtù di ciò, non sarebbe da escludere che il Diavolo possa uscire indenne dalla sfida: su Planetwin365, la doppia chance “X2” pagherebbe 1,74 volte la posta; su Goldbet 1,73 e su Bwin 1,72. La vittoria secca dei rossoneri, invece, pagherebbe 3,75 su Planetwin365; mentre su Bwin 3,20 e su WilliamHill 3,60. Non sarebbe sorprendente neanche che si possa assistere ad un match ricco di emozioni, vista la posta in palio: interessante la quota del “Goal” su Planetwin365, a 1,74; su Snai 1,70 e su Goldbet 1,72.

La possibilità che vengano segnate almeno tre reti, Over 2,5, pagherebbe invece su Planetwin365 1,90 volte la posta, come Sisal e Goldbet. Più contenuta ma comunque interessante da considerare (specie se giocata in multipla) la quota dell’Over 0,5 primo tempo: su Planetwin365, la troviamo a 1,36; mentre su Sisal e Snai 1,35. Ricordiamo che il derby di Milano, tenendo in considerazione tutte le competizioni, non termina col risultato di 2-2 da aprile 2017: che possa essere l’occasione giusta stasera? Su Planetwin365, il 2-2 pagherebbe ben 14,22 volte la posta; su Goldbet e Bwin 13,50.