Coppa Italia, Inter-Parma: passaggio del turno già scritto per i nerazzurri? (martedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Inter-Parma: passaggio del turno già scritto per i nerazzurri? (martedì, ore 21)

  • Share this:

Credits: Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Non c’è tregua per il calcio italiano. Dopo la lunga e inconsueta sosta invernale, le squadre della massima divisione sono scese in campo per due volte nel giro di quattro giorni e questa settimana molte saranno anche impegnate nelle gare di Coppa Italia. Martedì alle ore 21, l’Inter di Simone Inzaghi aprirà le danze per quanto riguarda gli ottavi di finale della coppa nazionale, affrontando il Parma di Fabio Pecchia. Due squadre che, sebbene militino in due categorie differenti e abbiano obiettivi ben diversi, arrivano al match con la voglia di riscattarsi.

Da una parte i nerazzurri, reduci da un pareggio beffardo in campionato contro il Monza e ormai lontani 10 punti dalla vetta; dall’altra gli emiliani, i quali nel periodo che va dal 26 novembre al 26 dicembre hanno ottenuto soltanto una vittoria su sei gare disputate in Serie B. Sebbene una posizione valida per i playoff sia tutt’altro che irraggiungibile per Buffon e compagni, va detto che i primi due posti sono ad oggi lontanissimi (12 e 9 punti).

Inter e Parma non si affrontano dal match di Serie A del marzo 2021, il quale vide trionfare non senza difficoltà la compagine all’epoca allenata da Antonio Conte. Oggi, ancor più di allora, sono i nerazzurri a partire nettamente favoriti: basti pensare che la vittoria con handicap (-1), almeno due gol di scarto, da parte dei padroni di casa pagherebbe su Planetwin365 1,56 volte la posta; su Starcasinò 1,52 e su Betflag 1,55.

Da segnalare anche la quota del parziale-finale 1/1, su Planetwin365 a 1,57; come Sisal, mentre su Starcasinò è a 1,50. La differenza di qualità della rosa è palese e potrebbe essere evidente anche nel risultato finale: da non scartare l’ipotesi che l’Inter possa realizzare almeno tre gol. Su Planetwin365, l’Over 2,5 casa è quotato a 1,72; mentre su Goldbet 1,70 e su Betflag 1,68.

È anche vero, però, guardando i precedenti, che il Parma in casa dell’Inter vende sempre cara la pelle: basti notare come l’ultima vittoria tra le mura amiche dei nerazzurri risalga all’aprile del 2013 e che da allora si siano registrati quattro pareggi e una vittoria degli emiliani. Nelle ultime cinque sfide giocate a San Siro tra le due squadre, il Parma è riuscito a realizzare la bellezza di nove reti. Che possa andare in gol anche martedì? Su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,78 volte la posta; su Betfair 1,70 e su WilliamHill 1,80. Tra i risultati esatti più allettanti, segnaliamo la quota del 3-1: su Planetwin365 è 10,42; mentre su Goldbet 10 e su Starcasinò 8,25.