Coppa Italia, Juventus-Inter: la Vecchia Signora cerca la rivincita dopo la Supercoppa! Ma i nerazzurri… - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Juventus-Inter: la Vecchia Signora cerca la rivincita dopo la Supercoppa! Ma i nerazzurri…

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

È di nuovo tempo di grande sfide italiane. Mercoledì, alle ore 21, si terrà all’Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. I nerazzurri sono in piena lotta per lo scudetto, ma dovranno prima sostenere questa importante prova: parliamo del quarto derby d’Italia stagionale, dopo le due gare di campionato e la Supercoppa Italiana (vinta dai nerazzurri). Gli uomini di Allegri cercano, quindi, una rivincita dopo la sfida di gennaio che ha visto trionfare l’Inter non senza difficoltà (gol di Sanchez a pochi istanti dalla fine del secondo tempo supplementare).

I nerazzurri potrebbero già mettere in bacheca il secondo trofeo stagionale. Quest’ultimi sono arrivati sin qui dopo aver battuto Empoli, Roma e Milan; i bianconeri hanno superato Sampdoria, Sassuolo e Fiorentina. La gara di mercoledì sarà la terza tra Juventus ed Inter in finale di Coppa Italia: i precedenti sorridono ai bianconeri, vincitori in entrambe le occasioni (4-1 nel ’59 e 1-0 nel ’65). La possibilità che anche questa volta la Juventus trionfi, vincendo nei 90 minuti, pagherebbe su Planetwin365 3,25 volte la posta; su Unibet 3,15 e su Bet365 3,10. Interessante la quota del risultato esatto 1-0 in favore della squadra di Allegri (risultato con cui i bianconeri vinsero l’ultima finale di Coppa Italia con i nerazzurri): su Planetwin365 la troviamo a 10,57; su Bet365 e su Unibet 9,50.

Vincendo questo trofeo, la Vecchia Signora diventerebbe la quinta squadra nei principali cinque campionati europei a vincere almeno 15 volte la coppa nazionale (solo Barcellona, Atletico Bilbao, Bayern Monaco e Real Madrid hanno fatto meglio). Ricordiamo, inoltre, che i bianconeri sono la squadra che ha vinto più volte il trofeo e che ha raggiunto più volte la finale della competizione (21); oltretutto, ci è riuscita per ben 7 volte nelle ultime 8 stagioni.

I nerazzurri possono, però, contare su un dato interessante: gli uomini di Inzaghi sono riusciti a vincere le ultime due partite contro la Juventus (non sono mai riusciti ad arrivare a quota tre). La possibilità che l’Inter vinca mercoledì sera è quotata da Planetwin365 a 2,27, su Unibet e WilliamHill a 2,20. Proprio nella data dell’11 maggio, l’Inter ha vinto una delle sue ultime Coppe Italia (nel 2006 contro la Roma).

Sarà anche una super sfida tra due allenatori che hanno un feeling particolare con questo trofeo: basti pensare al fatto che Allegri abbia trionfato per ben quattro volte e che Inzaghi, vincendo, diventerebbe il secondo allenatore della storia a conquistare il trofeo alla guida di Lazio e Inter (dopo Mancini).

La possibilità che possano andare in gol entrambe le squadre mercoledì pagherebbe 1,70 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet, mentre su Goldbet 1,68. Vista la delicatezza del match e considerando anche il fatto che gli ultimi scontri diretti tra le due compagini siano stati tutto sommati abbastanza equilibrati, non sorprenderebbe se le squadre partissero in sordina: su Planetwin365 è interessante la quota del segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco, parliamo di quota a 2,15; su WilliamHill 2 e su Bet365 a 2,10.

Non è neanche da escludere che possano essere segnati meno di tre gol: su Planetwin365, la quota dell’Under 2,5 è di 1,82; su Goldbet 1,80 e su Unibet a 1,77.