Coppa Italia, Juventus-Monza: la Vecchia Signora tornerà al successo? (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news

Search

Coppa Italia, Juventus-Monza: la Vecchia Signora tornerà al successo? (giovedì, ore 21)

  • Share this:
post-title

Credits: FAB/Shutterstock

La Juventus, squadra che ha più volte vinto la Coppa Italia, affronterà il Monza agli ottavi di finale della competizione. Il match previsto per giovedì alle ore 21 sarà un’occasione importante per gli uomini di Allegri di dimostrare di aver dimenticato già lo scivolone clamoroso contro il Napoli in campionato e che non vi siano state ripercussioni serie a livello psicologico.

Difatti, se si guarda l’albo d’oro della Coppa Italia degli ultimi anni, si può notare come la Vecchia Signora sia stata in qualche modo in grado di monopolizzare la competizione: dalla stagione 2014-2015 sono ben cinque le volte in cui i bianconeri hanno trionfato, perdendo poi altre due finali (nella stagione 2019-2020 e in quella scorsa). Discorso differente per il Monza, squadra neopromossa, la quale è arrivata fino a questo punto un po’ a sorpresa; eliminando l’Udinese ai sedicesimi e precedentemente il Frosinone.

Se si guarda l’andamento generale, si può notare come i bianconeri abbiano subito un duro stop nell’ultima giornata di campionato, perdendo dopo ben otto vittorie di fila e che dovranno lottare duramente per centrare quantomeno un posto nell’Europa che conta. I brianzoli, che hanno tutt’altri obiettivi, hanno avuto una scossa dall’arrivo di Palladino e sono riusciti a risalire la china, portandosi a quota 21 punti, in 13esima posizione. Il Monza non vede sconfitta dallo scorso 10 novembre e nelle ultime quattro gare ha pareggiato contro squadre del calibro di Fiorentina ed Inter.

Quattro soltanto i precedenti nella competizione tra le due squadre: i bianconeri conducono con 2 vittorie, si registrano poi altri due pareggi (l’ultimo incontro è datato 1986). Se si considerano tutte le competizioni, l’ultima sfida effettiva tra le due squadre risale al settembre scorso, quando tra le mura amiche il Monza ha trionfato con la Juventus grazie ad un clamoroso 1-0 (esordio per Palladino). Insomma, nulla è scontato per questa sfida, in cui parte nuovamente favorita la Juventus: la vittoria dei padroni di casa pagherebbe su Planetwin365 1,55 volte la posta; su WilliamHill e Bet365 1,53. La Vecchia Signora, prima della debacle del Maradona, aveva chiuso un ciclo di otto vittorie, tutte conseguite senza subire reti.

Potrebbe essersi rotto qualcosa, in tal senso, e anche questa volta i bianconeri potrebbero subire almeno un gol? Su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “Goal”, a 1,90; mentre su Snai ed Eurobet è a 1,87. D’altronde, i brianzoli sono riusciti ad andare in gol in sette delle ultime otto gare disputate in campionato e difficilmente si arrenderanno all’idea di essere eliminati dalla competizione senza combattere.

Da non escludere che la vittoria per i bianconeri possa arrivare dopo una gara tirata: su Planetwin365 è interessante la quota del parziale-finale X/1, a 4,46; su Sisal 4,25 e su Starcasinò 3,95. La possibilità che la squadra di Allegri possa imporsi con una sola rete di scarto, handicap X, pagherebbe invece 3,42 volte la posta su Planetwin365; su Snai 3,30 e su Goldbet 3,40. Tra i risultati esatti più allettanti, segnaliamo il 2-1 in favore della Juventus, su Planetwin365 a 8,33; su Starcasinò è a 7 e su Betflag 7,75.