Coppa Italia, Juventus-Sassuolo: gara all’insegna del gol? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Juventus-Sassuolo: gara all’insegna del gol?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Sarà Juventus-Sassuolo a chiudere il programma dei quarti di finale di Coppa Italia. Questa sera, alle ore 21, i bianconeri sfideranno tra le mura amiche i neroverdi, per quella che dovrebbe essere una gara ricca di gol. La squadra di Allegri è arrivata fino a questo punto grazie alla schiacciante vittoria sulla Sampdoria agli ottavi mentre la squadra di Dionisi ha battuto 1-0 il Cagliari al Mapei Stadium. La Vecchia Signora viene da una convincente vittoria sul Verona in campionato, durante la quale ha potuto godersi le prodezze dei nuovi acquisti, invece gli emiliani hanno perso in maniera netta contro la Sampdoria.

Le sfide tra Juventus e Sassuolo sono sempre particolarmente emozionanti: basti considerare che gli ultimi nove scontri diretti (tutti in campionato) sono terminati con almeno tre gol segnati. Che possa succedere la stessa cosa in questa inedita sfida di Coppa Italia? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,60 volte la posta; su Snai e Goldbet 1,55.

L’ultimo incontro si è disputato ad ottobre e ha visto trionfare gli emiliani all’Allianz Stadium: 2-1 all’ultimo minuto grazie alla rete di Maxime Lopez, dopo quelle di Frattesi e McKennie. Una vittoria degli emiliani questa sera pagherebbe 6,25 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Unibet 5,75. C’è grande entusiasmo tra i giocatori allenati da Dionisi: d’altronde è la prima volta che il Sassuolo arriva a giocarsi i quarti di finale di Coppa Italia (si erano sempre fermati agli Ottavi).

Ben più bassa la quota relativa alla vittoria dei padroni di casa, come facile immaginare: su Planetwin365, la vittoria della Juventus pagherebbe 1,45 volte la posta; su Bwin e Bet365 1,44. Interessante considerare come, in una sfida inedita in Coppa Italia, la Juventus abbia perso soltanto una volta su nove incontri (con l’Empoli, nel 2007).

Considerando gli scontri diretti in generale, Juventus e Sassuolo si sono affrontate 17 volte: attualmente, i bianconeri guidano con 12 vittorie, mentre sono solo due i successi degli emiliani. Tre i pareggi. Prima della gara di ottobre, la Vecchia Signora non aveva mai perso in casa contro i neroverdi.

Considerando anche il fatto che la Juventus ha vinto cinque delle ultime sei partite di Coppa Italia realizzando almeno due gol, non è azzardato immaginare una vittoria dei padroni di casa con almeno due gol di scarto: su Planetwin365, l’handicap 1 pagherebbe 2,28 volte la posta; su Snai 2,15 e su Goldbet 2,20. Oltretutto, gli emiliani hanno perso le ultime quattro trasferte giocate in Coppa Italia subendo almeno due gol.

Molto interessante la quota del risultato finale 3-1 (ultimo risultato con cui la Vecchia Signora ha battuto il Sassuolo, nel maggio scorso): su Planetwin365, il 3-1 in favore dei padroni di casa pagherebbe 12,36 volte la posta; su Goldbet 11 e su Bwin 10,50. Ricordiamo che la vincente di questa sfida dovrà affrontare Atalanta o Fiorentina, in campo quest’oggi alle ore 18.