Coppa Italia, Lazio-Genoa: il Grifone non vede i quarti da oltre trent’anni (martedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Lazio-Genoa: il Grifone non vede i quarti da oltre trent’anni (martedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Torna la Coppa Italia. Questa settimana si giocheranno alcune gare valide per i quarti di finale della competizione: una di queste è Lazio-Genoa. Il match si giocherà martedì sera, alle ore 21, presso lo stadio Olimpico di Roma. Non si tratta di una sfida inedita: i biancocelesti e i rossoblu si sono affrontati già sette volte e il bilancio pende nettamente in favore della Lazio (quattro vittorie, contro l’unica del Grifone). Se si considerano soltanto le sfide giocatisi all’Olimpico, parliamo di tre vittorie biancocelesti ed un pareggio.

L’ultimo precedente risale al gennaio del 2017, in occasione degli ottavi di finale della competizione (sempre in gara secca). Una gara emozionante, chiusasi sul 4-2 per l’allora squadra di Simone Inzaghi. Che possa essere anche questa una partita molto divertente? I presupposti ci sono: l’Over 2,5 è quotato 1,96 su Planetwin365; su WilliamHill 1,91 e su Bwin 1,95. Negli ultimi 14 precedenti, considerando tutte le competizioni, si registrano ben 12 gare chiuse con almeno tre gol segnati in totale!

La possibilità che già durante la prima frazione di gioco si possa assistere ad uno spettacolo molto vivace, non è così improbabile. Segnaliamo la quota dell’Over 1,5 al Primo Tempo, su Planetwin365 a 2,83; mentre su WilliamHill 2,75 e su Bwin 2,87. Prevedibile anche che possano realizzare una rete entrambe nei 90 minuti di gioco, ma si potrebbe puntare a qualcosa di più interessante. Parliamo della giocata “GG Special”, immaginando una rete segnata per parte già durante la prima frazione di gioco: la giocata pagherebbe 4,74 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 4,50 e su Betflag 4,60.

Al netto di ciò, quale delle due parte con i favori del pronostico martedì sera? I padroni di casa sono leggermente favoriti: la vittoria della Lazio pagherebbe 1,76 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Sisal 1,75. A confermare come possa essere comunque una gara ricca di gol e di sorprese, segnaliamo come il Grifone manchi l’appuntamento con i quarti di finale della Coppa Italia dal lontano 1992.

Sicuramente la squadra di Gilardino, reduce da un pareggio casalingo con l’Empoli in campionato, avrà voglia di interrompere questo tabù e venderà cara la pelle. Chissà che, addirittura, non possa passare in vantaggio e magari vincere il primo tempo: il segno “2” all’intervallo pagherebbe su Planetwin365 4,94 volte la posta; mentre la stessa giocata è su Sisal a 4,75 e su Bwin 4,60.