Coppa Italia Lega Pro, stasera la finale di andata tra Matera e Venezia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia Lega Pro, stasera la finale di andata tra Matera e Venezia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 20.30 si gioca la gara di andata della finale di Coppa Italia di Lega Pro: il Matera ha ripreso a correre verso la promozione dopo un periodo difficile mentre il Venezia è saldamente in testa alla classifica del girone B

Allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno si giocherà questa sera il primo atto della finale di Coppa Italia di Lega Pro. Protagoniste inedite di questo confronto sono Matera e Venezia, giunte all’ultimo capitolo della manifestazione battendo in semifinale Ancona e Padova. I padroni di casa si trovano sono al terzo posto del girone C in piena corsa per la cadetteria, seppure distanti dalla promozione diretta per le 13 lunghezze di distacco: il loro obiettivo è di occupare la migliore posizione in ottica playoff. Nell’ambiente lucano è tornato il sereno dopo una fase negativa e segnato da ben cinque ko di fila. La squadra di mister Auteri ha surclassato il Messina, travolto 5-1, conseguendo la seconda vittoria consecutiva tra le mura di casa. Può vantare anche l’attacco più prolifico del girone con i suoi 62 gol segnati.

I lagunari sono invece al comando del girone B, decisamente dominato come dimostrano i sei punti di distacco dall’inseguitrice Padova e gli otto dalla terza forza Parma. A sette turni dalla fine della stagione la squadra di Filippo Inzaghi vede sempre più vicino il traguardo. La cavalcata di otto affermazioni di fila si è interrotta domenica con il pareggio allo stadio Penso con il Santarcangelo, ostico avversario in tutti i confronti stagionali. I veneti sono ancora imbattuti in questo 2017, avendo perso l’ultima gara prima di Natale a Forlì. Il Matera proverà a sfruttare pienamente il fortino casalingo, visto che al XXI Settembre ha perso solamente due gare sulle 19 giocate.

Oltretutto il Venezia dovrebbe scendere in campo con molte seconde linee, a testimoniare la rosa di qualità di cui mister Inzaghi è fornito. Auteri invece non avrà problemi di formazione avendo tutti a disposizione. Il Matera parte con i favori del pronostico a 2.17; un pareggio, in attesa del return match fissato al 26 aprile, è dato a 3.15 mentre l’affermazione dei lagunari è data a 3.25.

I MIEI CONSIGLI

L’efficacia offensiva del Matera potrebbe essere decisiva nel match: segno 1 (a 2.17)

Le due compagini hanno difese comunque solide, per cui mi aspetto meno di tre reti: Under2.5 a 1.60

legapro