Coppa Italia, pronostico di Atalanta-Fiorentina: ritorno al Gewiss più vivace dell’andata? (24 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, pronostico di Atalanta-Fiorentina: ritorno al Gewiss più vivace dell’andata? (24 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 ErreRoberto/Shutterstock

Mercoledì, alle ore 21, si giocherà la seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia. Stiamo parlando di Atalanta-Fiorentina, match che decreterà la seconda finalista della competizione. Si ricomincia dall’1-0 del Franchi: la gara in Toscana è stata decisa dalla rete di Rolando Mandragora, a poco più di mezzora dal fischio d’inizio. La Dea non è riuscita a recuperare lo svantaggio e ha dovuto incassare quella che è stata la prima sconfitta dopo quattro gare. La squadra di Gasperini, grazie al fatto che quest’anno anche il quinto posto varrà l’accesso alla prossima edizione della Champions, è ancora in piena lotta per l’Europa che conta, sebbene la classifica di Serie A sia abbastanza corta, in tal senso. Nell’ultimo turno di campionato, i nerazzurri hanno vinto in casa del Monza, tornando al successo in Serie A dopo 21 giorni.

Le migliori quote di Atalanta-Fiorentina

La classifica della squadra di Italiano è meno felice ed è anche per questo motivo che la Coppa Italia potrebbe essere ulteriormente valorizzata, in quanto potrebbe garantire un posto in Europa alla Fiorentina. Anche i toscani sono riusciti a tornare al successo in campionato dopo un periodo non felicissimo (2-0 in casa della Salernitana). In attesa del recupero della gara che si sarebbe dovuta giocare lo scorso 17 marzo, finora sono state giocate già due gare stagionali tra Atalanta e Fiorentina. In entrambi i casi, è stata la Viola ad avere la meglio. Questa volta, però, i toscani partono sfavoriti: basti pensare al fatto che il successo dell’Atalanta pagherebbe 1,85 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 1,80 e su Bwin 1,78.

Va detto che questa partita, a differenza del match del Franchi, potrebbe essere molto vivace. Un po’ come è stata la gara disputatasi al Franchi in campionato, a settembre. Segnaliamo la quota dell’Over 3,5, su Planetwin365 a 2,75; come su Snai e Bet365. Volendo provare un’altra giocata molto interessante, segnaliamo l’Over 1,5 al primo tempo, ipotizzando una prima frazione di gioco già divertente: parliamo di 2,50 volte la posta su Planetwin365; come su Eurobet e Snai. Da segnalare anche la giocata “GG Special”, immaginando che entrambe le squadre possano andare a segno già durante la prima frazione: parliamo di 4 volte la posta su Planetwin365; come su WilliamHill, mentre su Betflag è a 3,95. Tra i risultati esatti, da segnalare il 3-2 in favore dell’Atalanta: parliamo di 22 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Bet365 21.