Coppa Italia, pronostico di Fiorentina-Atalanta: la Viola sfrutterà il fattore Franchi? - Planetwin365.news

Search

Coppa Italia, pronostico di Fiorentina-Atalanta: la Viola sfrutterà il fattore Franchi? (3 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Entra nel vivo anche la Coppa Italia. Si giocheranno, questa settimana, le due semifinali d’andata della competizione che la scorsa stagione ha visto trionfare l’Inter di Inzaghi. Alle ore 21 di mercoledì si giocherà allo stadio Franchi di Firenze, Fiorentina-Atalanta. La sfida doveva disputarsi anche in campionato poco più di due settimane fa, ma è stata rinviata a causa del lutto che la società toscana ha dovuto affrontare. Per quanto riguarda il momento di forma delle due squadre, possiamo subito notare come i ragazzi di Vincenzo Italiano abbiano vinto soltanto una delle ultime cinque partite disputate tra campionato e coppe. Nell’ultimo impegno hanno perso in casa contro il Milan, sconfitta che li ha bloccati a quota 43.

Non sarà semplice per Belotti e compagni centrare l’Europa quest’anno e la Coppa Italia potrebbe acquisire valore in più, in quest’ottica. Ricordiamo che al turno precedente, la Fiorentina ha avuto la meglio sul Bologna, vincendo la lotteria dei calci di rigore. Discorso leggermente diverso per la Dea. La squadra di Gasperini è sesta con 50 punti in Serie A e può ancora ambire persino al quarto posto. I nerazzurri sono reduci da un’affermazione netta e convincente in casa del Napoli e proveranno a dire la loro anche a Firenze. Ai quarti di finale, i bergamaschi sono riusciti a superare il Milan a San Siro col risultato di 2-1.

Le migliori quote di Fiorentina - Atalanta

Cosa aspettarsi da questa interessante sfida? Sicuramente la squadra di Italiano deve provare a sfruttare il fattore casa in questo turno d’andata e si può puntare su una sua affermazione: il segno “1” in questa partita è quotato 2,45 su Planetwin365; su Bwin ed Eurobet 2,40. È dal 2021 che la Dea non riesce a vincere tra le mura del Franchi. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questo stadio, ne è venuta fuori una partita magnifica, chiusasi per 3-2 in favore della Viola. Una vittoria della Fiorentina con lo stesso risultato, questa volta pagherebbe 28 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 23 e su Starcasinò 25.

A prescindere da chi possa partire con i favori del pronostico o chi, in generale, possa trionfare in questi 90 minuti, va segnalata la possibilità che la partita possa essere molto vivace. In primis, da provare è la giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,63, come su Snai e Goldbet. Molto allettante anche la quota della giocata “GG Special”, ipotizzando che possa essere segnato almeno un gol per parte già durante la prima frazione: parliamo di 4,25 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 3,90 e su WilliamHill 4. L’Over 2,5 finale, invece, è a 1,80 su Planetwin365; come su Snai, mentre su Bwin è a 1,77.