Coppa Italia, Salernitana – Sampdoria: non c’è due senza 3 per la Doria? (martedì, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Salernitana – Sampdoria: non c’è due senza 3 per la Doria? (martedì, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

Si scalda l’atmosfera anche in Coppa Italia. Aspettando l’esordio delle big, tra le squadre approdate alla fase dei sedicesimi ci sono anche Salernitana e Sampdoria, in campo allo stadio Arechi per contendersi il passaggio agli ottavi. Seppur per ragioni differenti, sarà una sfida presumibilmente delicata per entrambe le squadre: chi vincerà a Salerno?

La Salernitana sta vivendo un momento decisamente critico in Serie A: i granata di Pippo Inzaghi stanno cercando la prima vittoria stagionale, ancora fermi all’ultimo posto della classifica con solo 4 punti accumulati. La sfida contro la Samp, inoltre, arriva in un momento ancor più particolare se si pensa che il prossimo match ad attendere i campani è il derby contro i cugini del Napoli, avversari decisamente affamati di vittoria e con molto da dimostrare.

Neanche i blucerchiati sembrano aver messo il turbo in Serie B: la Doria aveva inaugurato la stagione con una bella vittoria contro la Ternana, ma da allora solo pareggi e sconfitte. L’ultima è arrivata contro il Sudtirol, proprio nell’11esimo e ultimo turno del campionato cadetto. Visto e considerato l’andamento di entrambe le compagini si potrebbero immaginare 90’ tutto sommato equilibrati, ma va ricordato come i granata non siano mai riusciti ad affermarsi contro i blucerchiati in Coppa Italia. I liguri confermeranno il trend o il fattore campo gioverà finalmente alla squadra di casa?

Questo sarà il terzo scontro in Coppa Italia tra granata e blucerchiati: in entrambi i precedenti la Salernitana è stata sconfitta 1 – 0 in trasferta. Stavolta però tutto cambia e l’occasione interna pare favorevole, considerando che la Sampdoria non ha vinto nessuna delle sue ultime 5 trasferte ed è riuscita a strappare il passaggio ai sedicesimi solo ai rigori contro un agguerritissimo Sudtirol. Una vittoria dei campani vale la quota di 1.61 su Planetwin365 e di 1.60 su Eurobet e Goldbet.

C’è da dire però, che nonostante sia la squadra ospite a partire sfavorita, la Doria è quella che tra le due è riuscita a segnare di più nel campionato attualmente in corso, con 9 reti segnate contro le 6 dei granata. Riusciranno comunque ad andare entrambe in rete? Il “Goal” è quotato a 1.80 su Planetwin365, Snai e Goldbet.

In vista di un match così imprevedibile, gli allenatori cercano anche di sfruttare al meglio le risorse nello spogliatoio, cercando un turnover che sia il più strategico possibile. Per la squadra di casa, uno dei marcatori più quotati è Erik Botheim, che tuttavia ancora non è riuscito a lasciare un sigillo. Riuscirà finalmente a togliersi questa soddisfazione proprio davanti ai suoi tifosi? Se il norvegese dovesse segnare, Planetwin365 pagherebbe 3.00 volte la posta giocata, così come Snai ed Eurobet.

4 degli ultimi 5 match blucerchiati, tra l’altro, si sono conclusi con un minimo di due reti segnate: siamo di fronte a un altro scontro fruttuoso? L’ipotesi che al triplice fischio il tabellino mostri tra le due e le tre reti, sembra piuttosto plausibile, con il mercato “Multigol 2-3” bancato a 2.02 su Planetwin365, a 2.00 su Snai e a 1.98 su Eurobet.