Champions League

Borussia Dortmund-Manchester City, Haaland abbatterà il muro inglese? (mercoledì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Borussia Dortmund-Manchester City, Haaland abbatterà il muro inglese? (mercoledì, ore 21.00)

Al Signal Iduna Park di Dortmund, il Borussia ospita il Manchester City per il ritorno dei quarti di Champions League (mercoledì 14 aprile, ore 21.00). L’andata è finita 2-1 per gli inglesi grazie al gol in extremis di Foden, sarà quindi una partita equilibrata con la squadra di Guardiola che ha due risultati su tre a disposizione per passare il turno.

I gialloneri si sono qualificati a questa fase grazie al successo complessivo per 5-4 negli ottavi contro il Siviglia di Lopetegui. I tedeschi per conquistare la semifinale dovranno vincere contro il City anche solo per 1-0: si preannuncia quindi una sfida carica di emozioni fino al fischio finale. Il Dortmund è attualmente quinto in Bundesliga con 46 punti, con la zona Champions distante sette lunghezze. Nell’ultimo turno ha espugnato il campo dello Stoccarda (2-3) grazie al gol nel finale di Knauff. Il giovane talento Haaland è il cannoniere della rosa: il norvegese ha messo a segno fino ad ora 21 gol in 28 partite. Terzic sceglie di schierare il 4-2-3-1 e dovrà rinunciare a Sancho che ancora non si è ripreso dall’infortunio, in avanti giocherà il classe 2000 prima punta con Dahoud, Knauff e Reus pronti a servirlo dalla trequarti.

Nel turno precedente di Champions il Man City ha sconfitto il Monchengladbach per un risultato complessivo di 4-0. Per arrivare alle semifinali, grazie al risultato dell’andata, gli basterà il pareggio o la vittoria. In Premier League i giochi sono praticamente chiusi, grazie agli 11 punti di vantaggio sui cugini dello United. Con questo percorso eccellente in campionato, Guardiola può concentrarsi quasi esclusivamente sulla Champions e preparare le partite nel miglior modo possibile. Il City ha il miglior attacco e la miglior difesa inglese con 67 gol fatti e solamente 23 subiti. Il centrocampista tedesco di origine turca Ilkay Gundogan, elemento imprescindibile del tecnico catalano, è il miglior marcatore con 12 marcature. I Citizens scenderanno in campo con il 4-3-3, nel tridente d’attacco ci saranno Mahrez e Foden sugli esterni con Bernardo Silva falso nueve.

Secondo i bookmakers gli inglesi sono nettamente favoriti per la vittoria, il “2” è dato a 1,63 da Planetwin365, a 1,61 da Bet365 e a 1,60 da Snai. Una soluzione interessante la troviamo nel No gol, considerando l’impenetrabilità della difesa del City: Planetwin365 lo quota a 2,34, Bet365 e WilliamHill a 2,25. I tedeschi possono sfruttare il fattore campo per conquistare una qualificazione tutt’altro che semplice, la doppia chance 1X viene bancata a 2,28 da Planetwin365, 2,25 da Snai e a 2,20 da Goldbet. Il risultato esatto più probabile sembra essere lo 0-1, proposto da Planetwin365 a 10,31, Unibet a 9,50 e Goldbet a 9,15.

 

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Dahoud; Knauff, Reus; Haaland

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva