Champions League

Champions League 2021-2022: quali club sono favoriti per la vittoria finale?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League 2021-2022: quali club sono favoriti per la vittoria finale?

Sarà una Champions League interessante considerando i trasferimenti faraonici che sono stati per ora protagonisti del mercato estivo. Ci riferiamo, ovviamente, in primis a Cristiano Ronaldo e Messi, i quali hanno cambiato maglia rinforzando rispettivamente Manchester United e Psg. Ma quali sono le squadre favorite alla vittoria finale? Vediamo nel dettaglio.

Come già molti sapranno, le squadre ai gironi saranno 32: si qualificheranno le prime due di ogni girone e poi si procederà come al solito con ottavi di finale, quarti, semifinale e finale (che si disputerà il 28 maggio in Russia, a San Pietroburgo).

La sensazione è che, senza ombra di dubbio, la squadra che risulta più attrezzata per la vittoria è il Paris Saint Germain di Pochettino. I francesi sono stati i veri protagonisti del mercato estivo, aggiudicandosi tantissimi campioni come Messi, Sergio Ramos, Hakimi, Donnarumma e Wijnaldum. Questo ha permesso di metter su una rosa fantascientifica, probabilmente, almeno sulla carta, la squadra più forte al mondo.

I francesi già nella fase a gironi potranno dimostrare il loro valore in una doppia super sfida contro il Manchester City di Pep Guardiola, altra candidata alla vittoria della competizione, dopo la delusione finale dello scorso anno. Interessante la quota del PSG vincente del Girone A (che vedrà anche impegnate Lipsia e Bruges): su Planetwin365 i parigini vincenti nel girone pagherebbero 2 volte la posta; su Lottomatica 1,85 e su WilliamHill 1,95.

Sarà ancora tra le favorite, poi, il Bayern Monaco. I bavaresi possono contare su una rosa eccezionale, che è stata arricchita da qualche giocatore di talento come Upamecano, pur perdendo un difensore del calibro di Alaba, approdato al Real. I campioni a disposizione del neo tecnico Nagelsmann non mancano: da Lewandowski, passando per Davies, Muller, Gnabry e Sané. Su Planetwin365, è molto interessante la quota della Nazionalità della squadra vincente della Champions. Se si punta sulla Germania (quindi Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lipsia o Wolfsburg) troviamo una quota di 5,50 volte la posta; su Eurobet di 5 e su Lottomatica a 5,75.

Nonostante sia forse un gradino sotto, il Real Madrid rimane ancora oggi una delle squadre da battere, grazie ad una formazione di tutto rispetto. Una possibile vittoria delle Merengues pagherebbe su Planetwin365 14 volte la posta; su Lottomatica 13 e su Snai a 12. Impossibile non considerare il Manchester United, rinforzatosi con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, come una delle compagini che diranno sicuramente la loro. In questo caso, i Red Devils vincenti pagherebbero ben 15 volte la posta su Planetwin365, mentre su Snai e WilliamHill 10 volte la posta.

Difficilmente si potrà assistere ad una riconferma della squadra campione in carica, il Chelsea di Tuchel (nonostante si sia rinforzato con un giocatore del calibro di Lukaku). Ancora un gradino sotto, almeno sulla carta, appaiono le rose di Liverpool, Juventus e Barcellona. Le altre italiane, Inter, Milan e Lazio, dovranno dimostrare di essere in grado di migliorare i risultati degli ultimi anni (i rossoneri tornano nella massima competizione europea dopo ben 7 anni).