Champions League

Champions League, Inter-Barcellona: punti decisivi in palio?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Inter-Barcellona: punti decisivi in palio?

Punti probabilmente decisivi in palio nel girone C di Champions League. Martedì, alle ore 21, Inter e Barcellona si affronteranno a San Siro per la terza giornata. Entrambe le squadre sono attualmente a 3 punti in classifica, dopo una vittoria ed una sconfitta; il Bayern Monaco è a 6 punti, in testa.

Sono stati proprio i bavaresi ad infliggere una sconfitta per parte ai rivali nerazzurri e blaugrana. Difatti, ora avranno la possibilità di avviare già una mini fuga. Ciò, fa ben comprendere come il bottino in palio in questa giornata sia essenziale.

Se si guarda al momento di forma delle due squadre, si può notare come la formazione di Simone Inzaghi stia attraversando un periodo tutt’altro che memorabile. Basti pensare al fatto che in campionato i nerazzurri abbiano collezionato due sconfitte di fila, contro Udinese e Roma, e che la testa della Serie A disti ben 8 punti. Addirittura, per la prima volta da quando è arrivato a Milano, il tecnico ex Lazio è stato messo realmente in discussione.

Discorso differente per gli uomini di Xavi, i quali sembra abbiano trovato una quadra dopo gli alti e bassi della scorsa stagione. Considerando tutte le competizioni, il Barcellona dal 22 maggio scorso ha visto solo una sconfitta, quella del 13 settembre contro il Bayern Monaco.

Anche per questo motivo, allo stadio Meazza parte favorito il club spagnolo: su Planetwin365, la vittoria del Barcellona pagherebbe infatti 1,82 volte la posta; su Sisal e WilliamHill 1,80. Da ricordare come i nerazzurri non riescano a battere i blaugrana dalla memorabile semifinale dell’aprile del 2010, vinta per 3-1 dall’allora squadra di Mourinho.

Da allora, però, sono arrivate ben quattro sconfitte per l’Inter nelle cinque sfide di Champions contro gli spagnoli (un solo pareggio, nel 2018). Gli ultimi incontri risalgono alla fase a gironi del 2019: sia all’andata che al ritorno, il Barcellona si impose per 2-1. Che possa essere lo stesso risultato di martedì? Su Planetwin365, il 2-1 in favore della squadra ospite pagherebbe 9,14 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 8,10.

Di sicuro c’è da aspettarsi una gara ricca di emozioni e probabilmente di gol. D’altronde, gli spagnoli hanno realizzato 5 gol e ne hanno subiti 3 nelle prime due gare di Champions; i nerazzurri, invece, hanno segnato due gol e ne hanno subiti altrettanti. Su Planetwin365 è allettante la quota della giocata “Goal”, a 1,55; stessa quota di Snai e Lottomatica. Anche l’Over 2,5 è da tenere in considerazione: su Planetwin365 è quotato 1,62 mentre su Snai 1,60 e su Bet365 1,61.

Va detto che il primo tempo, vista la posta in palio, potrebbe essere equilibrato: interessante la quota del segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco, a 2,38; su WilliamHill è a 2,25 e su Sisal 2,30.