Champions League, Inter-Shakhtar Donetsk: Inzaghi cerca una vittoria per sfatare diversi tabù…
Ultime due sfide della fase a gironi della Champions League per l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri ospiteranno questa sera, alle ore 18.45, lo Shakhtar Donetsk di una nostra vecchia conoscenza, Roberto De Zerbi. L’Inter è largamente in corsa per un posto negli ottavi, cosa non da poco considerando che le ultime tre volte non è riuscita a qualificarsi (primo tabù da sfatare). I meneghini attualmente si trovano a 7 punti, al secondo posto, due punti dietro al Real Madrid capolista. Ma c’è la paura Sheriff, che seppur avrà da affrontare delle sfide molto delicate, è ora a 6 punti. Una vittoria per i nerazzurri potrebbe essere fondamentale per la qualificazione.
Tanta fiducia per gli uomini di Inzaghi, che vengono da una vittoria in rimonta contro il Napoli in campionato e da due vittorie consecutive proprio nella massima competizione europea. I nerazzurri sono nettamente favoriti per la sfida di oggi: su Planetwin365, la vittoria per almeno due gol di scarto, handicap 1, è pagata 1,81 volte la posta; su Unibet e Goldbet 1,76.
Gli ucraini sono ormai già certi di non potersi qualificare, dopo tre sconfitte ed un pareggio racimolati finora. L’ultima sfida ha visto lo Shakhtar soccombere in casa per 2-1 contro il Real Madrid di Ancelotti. Anche per questo, una vittoria dell’Inter sembrerebbe abbastanza scontata, sotto certi punti di vista: molto interessante è la quota relativa al parziale-finale 1/1, ovvero la vittoria al primo tempo e finale dei nerazzurri. Questa è su Planetwin365 a 1,77; su Betflag e WilliamHill 1,75. Consideriamo che la squadra di De Zerbi ha segnato solo una rete sinora, e ne ha subite ben 9.
Dando uno sguardo ai precedenti, però, si possono estrapolare dei dati molto significativi. In Champions League, Inter e Shakhtar Donetsk si sono incontrate già cinque volte e i match sono stati sempre molto tirati: mai sono stati segnati più di due gol. Questa sera, l’Under 2,5 pagherebbe ben 2,55 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,50 e su WilliamHill 2,38.
Ancora più interessante il fatto che per ben tre volte, le ultime tre per la precisione, i match siano terminati 0-0: un risultato del genere stasera pagherebbe ben 19,13 volte la posta; su Sisal e Snai 16. A Milano, infatti, l’Inter non è mai riuscita a vincere contro gli ucraini, se si considerano le sfide di Champions League. Altro tabù da sfatare.
Tenendo conto di tutte le competizioni, invece, si può considerare anche la sfida valida per le semifinali di Europa League dell’agosto 2020: in quell’occasione, l’Inter di Conte stravinse per 5-0. La possibilità che i nerazzurri possano dilagare stasera pagherebbe ottimamente su Planetwin365. La quota dell’Over 3,5 casa per esempio, ovvero Inter in gol almeno quattro volte, pagherebbe ben 3,77 volte la posta; su Eurobet 3,75 e su Betflag 3,45.
Quasi certamente, Inzaghi si affiderà alla coppia Lautaro Martinez – Dzeko in avanti; mentre a centrocampo dovrebbe rivedersi ancora Calhanoglu, al fianco di Barella e Brozovic. Perisic e Darmian agiranno sugli esterni. In difesa, invece, ci saranno Ranocchia, Skriniar e Bastoni.