Champions League

Champions League, Juventus-Villarreal: Allegri si affida ad alcune statistiche interessanti (mercoledì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Juventus-Villarreal: Allegri si affida ad alcune statistiche interessanti (mercoledì, ore 21.00)

Ritornano le grandi sfide di Champions League. Questa settimana, l’ultima squadra italiana rimasta in corsa per accedere ai quarti di finale si giocherà il tutto per tutto in casa. Stiamo parlando della Juventus, la quale affronterà il Villarreal mercoledì alle ore 21 nel ritorno degli ottavi. La gara di andata giocata al Madrigal si è conclusa con il risultato di 1-1: la rete di Vlahovic, dopo circa 30 secondi di gioco, non è bastata ai bianconeri per portare a casa una vittoria che sarebbe stata sicuramente più rassicurante.

All’Allianz Stadium i bianconeri proveranno ad invertire un trend negativo: negli ultimi due anni sono sempre usciti agli ottavi di finale (contro Lione e Porto). L’anno precedente, invece, l’eliminazione è arrivata ai quarti per mano dell’Ajax (allora c’era lo stesso Allegri in panchina).
Ricordiamo che in caso di parità, a prescindere dai gol subiti e segnati, si andrà ai tempi supplementari: da quest’anno, la regola del gol che vale doppio fuori casa non è più in vigore. Parte leggermente favorita la squadra di casa: la Juventus vincente paga su Planetwin365 1,88 volte la posta; come WilliamHill, mentre su Sisal 1,85. Ricordiamo che il Villarreal ha sempre subito gol nelle ultime gare giocate fuori casa in questa competizione (l’ultimo match in cui non ha subito gol lontano dal Madrigal risale al 2008).

L’ultima qualificazione bianconera nelle fasi ad eliminazione diretta della Champions League è stata ottenuta proprio contro un club spagnolo: parliamo dell’Atletico Madrid, stagione 2018-2019, rimontato a Torino con un secco 3-0, dopo il 2-0 dell’andata. Oltretutto, un dato che fa ben sperare i tifosi della Vecchia Signora e Max Allegri, vede la Juventus perdente in sole tre occasioni nelle 23 partite di Champions League giocate in casa contro rivali spagnole (ben 12 le vittorie e 8 i pareggi). In generale, De Ligt e compagni hanno vinto le ultime sei partite casalinghe in Champions.

Ben 9 volte sulle 23 gare sopracitate, inoltre, la porta bianconera è rimasta inviolata. Che anche stavolta possa succedere la stessa cosa? Su Planetwin365, il segno “NoGoal” per la sfida di mercoledì è dato a quota 1,78 come AdmiralYes, mentre su Goldbet a 1,75.
Interessante, poi, un’altra statistica: Unai Emery non è riuscito mai a qualificarsi nelle tre gare ad eliminazione diretta in Champions League, nonostante sia il recordman dell’Europa League con ben 29 vittorie e quattro trofei ottenuti.

Uno dei risultati più diffusi nelle gare casalinghe della Juventus in questa stagione è l’1-0 (nella fase a gironi è venuto fuori ben due volte su tre). Che possa essere il risultato anche di questa sfida? Su Planetwin365, l’1-0 finale per la gara di mercoledì sera pagherebbe 6,50 volte la posta; su Sisal e WilliamHill 6. Non sarebbe sorprendente neanche un pareggio al primo tempo e una vittoria finale per i padroni di casa: su Planetwin365, il parziale-finale X/1 è quotato a 4,97; su Sisal a 4,60 e su Bet365 a 4,75.