Champions League

Champions League, Liverpool-Napoli: azzurri vicinissimi al primo posto del girone (martedì, ore 21)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Giovanni Simeone

Credits Getty Images

Nuovamente di scena la Champions League. Questa settimana si decideranno ufficialmente le classifiche finali dei gironi: martedì sera alle ore 21, si giocherà Liverpool-Napoli, decisiva per la vetta del gruppo A. Gli azzurri sono vicinissimi alla testa del girone, finora stradominato con cinque vittorie in altrettante gare; tra queste figura anche il netto 4-1 proprio contro i Reds allo stadio Maradona.

La squadra di Klopp cercherà di ottenere il miglior risultato possibile, ma scavalcare i partenopei è davvero difficilissimo: basti pensare al fatto che il Liverpool pur vincendo con tre gol di scarto, non riuscirebbe ad eguagliare la differenza reti con i rivali azzurri (+13 contro +12). Per far sì che si possa concretizzare un clamoroso sorpasso, gli inglesi dovrebbero vincere con almeno quattro gol di scarto la gara di martedì. Ad oggi appare una sorta di utopia, specie se si osserva il momento di forma delle due squadre.

I Reds, infatti, vengono da due clamorose sconfitte in Premier League (contro Nottingham e Leeds) e sono attualmente noni in classifica, a ben 15 punti dalla vetta. Discorso diverso per la squadra di Spalletti, la quale con la vittoria per 4-0 sul Sassuolo è riuscita ad inanellare ben 13 successi di fila, tra campionato e coppe, e guida la classifica di Serie A con 32 punti in 12 giornate.

Prevedere l’esito della gara di martedì non è facile, ma non sarebbe azzardato immaginare una sfida ricca di gol, visto e considerato che le due squadre avranno ben poco da perdere. Su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,50 volte la posta; come Goldbet, mentre la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno pagherebbe su Snai 1,45 volte la posta. D’altronde, questa eventualità si è verificata nelle ultime due partite giocate tra le due compagini.

Anche l’Over 2,5 è da prendere in considerazione: su Planetwin365, parliamo di una quota di 1,50; su Lottomatica e Goldbet 1,47. La singola prima frazione di gioco potrebbe essere molto frizzante e divertente. Per esempio, l’Over 1,5 al primo tempo è pagato su Planetwin365 2,16 volte la posta; su Goldbet e Snai 2,15. Una delle giocate più fruttuose, anche se abbastanza azzardata, è “GG Special”, ovvero la giocata legata all’ipotesi che entrambe le porte vengano violate già durante il primo tempo: questa possibilità pagherebbe su Planetwin365 3,53 volte la posta; mentre su WilliamHill e Bet365 3,50.

Nonostante le recenti difficoltà palesate, la squadra di Klopp potrebbe dare una risposta concreta dopo gli ultimi passi falsi, vincendo davanti ai propri tifosi: su Planetwin365, sono proprio gli inglesi i favoriti, con una vittoria che pagherebbe 1,80 volte la posta; su Bet365 parliamo di 1,75 volte la posta, mentre su WilliamHill 1,78. Tra i risultati esatti su cui puntare, molto allettante la quota del 3-2 in favore dei Reds: parliamo di 21,79 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 17,50.