Champions League, Maccabi Haifa-Juventus: obbligo di vittoria per i bianconeri (ore 18.45)
Credits LaPresse via AP
Conta solo vincere. Non esistono alternative per la Juventus, squadra che si trova in una situazione particolarmente delicata in questa fase a gironi della Champions League. Questa sera, alle ore 18,45, i bianconeri dovranno affrontare il Maccabi Haifa in Israele, per la quarta partita del gruppo H: finora il percorso della Vecchia Signora non è stato dei migliori, visto e considerando che hanno ottenuto un solo successo (proprio contro gli israeliani, all’andata) e incassato due sconfitte.
PSG e Benfica troneggiano in testa alla classifica, con 7 punti per parte: vista la distanza tutt’altro che minima, la squadra di Allegri dovrà vincere contro il Maccabi e poi giocarsi tutte le sue carte nelle ultime due sfide. La gara giocata a Torino ha visto trionfare i bianconeri con un secco 3-1 (sugli scudi Rabiot) e ora questi ultimi proveranno nuovamente ad imporsi: su Planetwin365, la vittoria della Juventus è quotata 1,75, come Sisal e Betfair.
Come vedemmo già la scorsa settimana, esiste solo un altro precedente tra le due squadre e risale alla stagione 2009-2010 della Champions League. In quell’occasione, la Vecchia Signora riuscì a vincere entrambe le sfide per 1-0. Che possa essere lo stesso risultato di stasera? L’1-0 in favore dei bianconeri pagherebbe questa volta 7,51 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 6,75.
Il trend degli israeliani con le squadre italiane è tutt’altro che entusiasmante: si parla di una sola partita vinta, nel 1993, contro il Parma in Coppa delle Coppe. Oltretutto, il Maccabi Haifa ha perso le ultime nove partite giocate in questa competizione, segno ulteriore che non si parli di una squadra di primissimo piano. Non è da escludere che al netto del possibile risultato finale, i bianconeri possano già imporsi durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365 è allettante la quota del parziale-finale 2/2, a 2,83; la stessa giocata su Sisal pagherebbe 2,60 e su WilliamHill 2,70.
Fa specie notare come finora la Juventus abbia incassato sempre almeno un gol in ogni partita giocata in questa fase a gironi. Che possa riuscire a mantenere la porta inviolata questa volta? Su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è quotata 2,03; su Bet365 1,95 e su WilliamHill 1,91. Discorso simile si potrebbe fare per quanto riguarda il numero di gol segnati: finora, la Juventus ha fatto registrare sempre gare terminate con almeno tre gol segnati nei 90 minuti. Si possa invertire il trend questa sera? Su Planetwin365 è interessantissima la quota dell’Under 2,5, a 1,96; su Goldbet e Lottomatica è a 1,90.