Champions League, Milan-Liverpool: niente calcoli, serve la vittoria!
Si chiude definitivamente la fase a gironi della Champions League. Questa settimana sono previsti i match conclusivi, alcuni dei quali determinanti per stabilire chi passerà agli Ottavi di finale. Tra questi c’è la super sfida tra Milan e Liverpool, che si terrà a San Siro martedì alle ore 21. Escludendo proprio gli inglesi che sono ormai certi del primo posto, nel gruppo B la situazione è particolarmente ingarbugliata: troviamo, infatti, il Porto a quota 5 punti, secondo in classifica e poi Atletico Madrid e Milan a 4 punti. L’ultima vittoria dei rossoneri con gli spagnoli ha ridato delle speranze che sembravano praticamente nulle alla squadra di Pioli. Serve comunque una vera impresa per passare il turno.
Il Diavolo, infatti, deve per forza di cose vincere con i Reds e deve sperare che: Porto-Atletico Madrid finisca in parità; oppure che gli spagnoli vincano con un margine di gol uguale a quello dei rossoneri (per la differenza reti). Le motivazioni hanno inciso particolarmente sulla determinazione delle quote, visto che i rossoneri risultano favoriti: su Planetwin365, la vittoria del Milan è pagata 2,10 volte la posta; come Eurobet, mentre su Bet365 è a 2,05.
Il Liverpool, però, è una macchina da guerra: finora ha collezionato cinque vittorie su cinque match disputati, realizzando 15 reti e subendone 5. Non è da escludere una gara ricca di gol: su Planetwin365, la possibilità che segnino entrambe nel match è pagata 1,50 volte la posta; come Goldbet e Snai. Interessante anche la quota dell’Over 2,5 pagato su Planetwin365 1,62 volte la posta; su Sisal è a 1,57 e su Bwin a 1,60. D’altronde, quando si affrontano in Champions League queste due squadre danno sempre spettacolo: basti ricordare la gara di andata, terminata 3-2 in favore degli inglesi; e le due finali (2005 e 2007).
Che possa imporsi domani sera il Milan con un risultato simile alla gara di andata? Su Planetwin365, il risultato esatto 3-2 per i rossoneri è pagato 24,76 volte la posta; su Bwin 19,50 e su Unibet 19. Non è neanche da escludere una partenza molto convinta dei rossoneri, visto che le motivazioni potrebbero spingerli ad imporsi sin dai primi minuti: da sottolineare la quota della vittoria al primo tempo della squadra di Pioli su Planetwin365; il segno “1” alla prima frazione di gioco paga ben 2,62 volte la posta; su Unibet 2,60 e su Bwin 2,55.
Altrettanto interessante la possibilità che già durante la prima frazione di gioco vengano segnate diverse reti. Per esempio, su Planetwin365, l’Over 1,5 primo tempo è pagato la bellezza di 2,34 volte la posta; su Bwin e Sisal 2,30.
Ricordiamo che Pioli dovrà rinunciare a Kjaer, per un brutto infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro, ma ritroverà Zlatan Ibrahimovic dal primo minuto. Tra i pali confermato Maignan; mentre in difesa ci saranno Calabria, Calabria, Romagnoli, Tomori e Hernandez; Tonali e Kessie agiranno in mezzo al campo; Saelemaekers, Diaz e Leao alle spalle di Ibrahimovic.