Champions League, Napoli-Liverpool: gli azzurri si imporranno ancora tra le mura amiche?
Dopo aver vinto contro la Lazio e centrato il terzo successo in campionato in cinque gare disputate, il Napoli di Luciano Spalletti esordirà anche in Champions League. Gli azzurri saranno impegnati mercoledì sera, alle ore 21, con il Liverpool di Jurgen Klopp. Un match che non sa di novità, visto che negli ultimissimi anni le due compagini si sono affrontate diverse volte, come vedremo nel dettaglio.
Momento di forma sicuramente positivo per i partenopei, i quali dopo il mezzo passo falso contro il Lecce, sono riusciti ad imporsi in rimonta contro la Lazio. Ora si trovano a quota 11 punti, due lunghezze dietro la capolista Atalanta. Avvio di stagione sicuramente più complesso per i Reds, i quali hanno ottenuto due vittorie in sei gare (tre i pareggi e una sconfitta). L’ultima sfida li ha visti pareggiare nel derby del Merseyside contro l’Everton.
Sicuramente il Liverpool rimane una delle squadre con più possibilità di andare avanti in questa ardua competizione: non dimentichiamo che lo scorso anno gli inglesi sono giunti sino in finale, perdendo contro il Real Madrid. L’ultimo confronto ufficiale tra Napoli e Liverpool risale al novembre del 2019: in quell’occasione, ad Anfield, la gara terminò col risultato di 1-1. Interessante notare come gli azzurri abbiano vinto le ultime due gare ufficiali in casa: nell’ottobre del 2018 vittoria per 1-0, mentre nel settembre del 2019, vittoria per 2-0 grazie alle reti di Mertens e Llorente.
La possibilità che si riesca ad imporre per la terza volta consecutiva il Napoli pagherebbe ben 3,69 volte la posta su Planetwin365; su Snai e WilliamHill 3,60. Da evidenziare come nelle quattro gare di Champions tra le due compagini siano sempre stati segnati meno di tre gol: la possibilità che anche questa partita termini in Under 2,5 pagherebbe su Planetwin365 2,16 volte la posta; su Sisal 2,10 e su Goldbet 2,20.
Non è da escludere che possano anche segnare entrambe le squadre, come successo nell’ultimo confronto ufficiale: su Planetwin365 la giocata “Goal” è quotata 1,55; come su Betflag, mentre su Snai 1,50. La possibilità che anche questa partita si concluda col risultato dell’ultima gara ufficiale, 1-1, pagherebbe 7,88 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 7,05.
Guardando gli scontri diretti si può anche notare come le prime frazioni di gioco siano state estremamente equilibrate e ciò potrebbe far pensare che anche mercoledì sera si possa assistere ad un primo tempo molto combattuto. Su Planetwin365 è allettante la quota del segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco, a quota 2,39; su Sisal e WilliamHill a 2,30.
Seppur non sia mai riuscito a vincere a Napoli, il Liverpool parte comunque leggermente favorito: su Planetwin365, la vittoria dei Reds questa volta pagherebbe 1,95 volte la posta; come Eurobet e Sisal.