Champions League

Un solo pass disponibile per Barcellona e Bayern Monaco: chi andrà in semifinale? (venerdì ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Un solo pass disponibile per Barcellona e Bayern Monaco: chi andrà in semifinale? (venerdì ore 21.00)

Una vigilia di Ferragosto imperdibile per gli amanti del calcio internazionale. Venerdì 14 agosto (ore 21.00) ci sarà uno scontro diretto tra due delle favorite principali per la vittoria della Champions League. Solamente una tra Barcellona e Bayern Monaco accederà alle semifinali dove incontrerà la vincente di Manchester City-Lione. Per l’altra squadra sarà una bruciante occasione persa. Entrambe, infatti, puntano alla sesta Coppa dalle Grandi Orecchie da mettere in bacheca. Due compagini che si sono affrontate molte volte, ben 10 dal 1995 ad oggi. I bavaresi guidano nettamente con 6 vittorie contro le due catalane – l’ultima risalente alla semifinale del 2015 quando poi i balugrana vinsero a spese della Juve –  e altrettanti pareggi.

È a tutti gli effetti una finale anticipata all’Estadio Da Luz. I ragazzi di Quique Setien cercano un riscatto alle ultime due deludenti edizioni. Prima la Roma con un incredibile rimonta all’Olimpico e poi il Liverpool, l’hanno estromessa nei quarti. hanno eliminato il Napoli dopo aver vinto il girone in cui c’era anche l’Inter. Delusione che ha fatto da padrona anche in campionato: nonostante la mole di gol realizzata, non sono riusciti a superare il Real Madrid nella corsa al titolo arrivando a cinque lunghezze di differenza.

Ennesima conferma in Bundesliga per i bavaresi, a caccia di un incredibile triplete dopo aver vinto anche la Coppa di Germania. La formazione di Flick si è rigenerata dopo il lockdown con 12 vittorie consecutive. Ultima, in ordine di tempo, quella contro il Chelsea con un roboante 4-1. Anche nella fase a gironi ha messo tutti a sedere con sei vittorie in altrettante partite. E’ proprio l’attacco ad essere salito in cattedra in questa competizione con una media di quasi 4 gol a partita. Davvero uno stato invidiabile di forma che probabilmente li colloca davanti a tutte le avversarie.

Tra l’altro, rispetto al Barcellona, hanno potuto godere di maggiore riposo, avendo un mese e mezzo di stacco dal campionato. Anche per questo, nonostante Messi e soci non perdano da otto incontri in Champions, i bookmaker puntano sui tedeschi. Quota a 2,02 su Planetwin365, a 1,95 su Sisal e 1,98 su Better. Il successo blaugrana è bancato a 3,46 su Planetwin365 e a 3,40 su Eurobet. Da 11 anni non si verifica un pareggio: la X è data a 3,90 da Planetwin365, Snai ed Eurobet.

Quattro degli ultimi cinque precedenti si sono chiusi con il No Gol, offerto a quota interessante da Planetwin365 a 2,63 rispetto a 2,35 di Eurobet e 2,50 da Goldbet. Sempre quattro volte su cinque ci sono stati tre o più gol: l’Over 2,5 è quotato a 1,53 da Planetwin365, a 1,50 da Snai e 1,52 da Sisal.