Champions League

Verso Juve-Barça, Allegri: “Non andremo a Berlino da vittime sacrificali”

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Verso Juve-Barça, Allegri: “Non andremo a Berlino da vittime sacrificali”

Buffon: “Abbiamo meno del 35% di possibilità, ma proveremo a metterli in difficoltà”. Ottimismo per il recupero di Barzagli

Nessuna paura. Sarà pure una mission impossible sulla carta, ma la Juventus qualche chance di vincere la Champions League pensa di averla. E fa bene. Perché in 90 minuti tutto può succedere nel calcio e presentarsi con l’atteggiamento giusto, convinto e vincente, è l’unica cosa da fare anche contro i marziani del Barcellona. Allegri ne è convinto: “Basta giocare, giocare bene, basta fare due-tre cose giuste e soprattutto questa voglia di dimostrare che abbiamo tutte le qualità e le caratteristiche per giocare contro questo Barcellona. Noi dobbiamo essere preparati, dobbiamo prepararci al meglio per fare una grande partita, poi è una finale, gli episodi la decideranno. Loro hanno grandissime qualità e noi ne abbiamo altrettante. Bisogna solamente lavorare e pensare poco. Può finire anche ai rigori, è una finale. Noi dobbiamo prepararci anche a tirare bene i rigori, anche se difficilmente questa partita si deciderà dal dischetto. Marcare Messi a uomo è praticamente impossibile, bisognerà essere bravi a lavorare bene intorno a lui. Ma credo che oltre a fermare Messi, poi hanno Neymar, Suarez, hanno tanti giocatori tecnici, quindi dovremo fare una partita anche di coraggio, sapere che ci saranno momenti di difficoltà nella partita e ci saranno momenti favorevoli a noi, perchè ci saranno. Non è che andiamo a Berlino aspettando che loro ci facciano gol o che facciamo la vittima sacrificale. Sappiamo le difficoltà della partita, è una finale di Champions e quando arrivi a giocare una finale di Champions è normale che affronti i giocatori più forti del mondo. Questo però non deve crearci assolutamente ansia. Sarà una stagione che rimane nella storia e difficilmente una squadra arriva su tre fronti in finale. Ora ci manca l’ultima e dobbiamo essere bravi a portarla a casa. E anche fortunati“.

Buffon non vede molti spiragli di successo: “Sicuramente con il Real Madrid avevamo il 35% di possibilità di passare, credo quindi che le possibilità di vincere il trofeo contro questo Barcellona siano ancora minori. C’è grande rispetto per il nostro avversario – ammette il portiere a Uefa.com -, ma abbiamo qualche arma e cercheremo di rendergli le cose difficili“. Intanto, la Juventus stamattina ha svolto il primo allenamento in vista finale di Berlino: c’è ottimismo sul recupero di Andrea Barzagli. Che però non farà parte dell’undici titolare, in cui la coppia di centrali sarà formata da Bonucci e Chiellini, a centrocampo Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal. In attacco spazio a Tevez e Morata.