Conference League, Bodø/Glimt-Roma: anche questa volta valanga di gol?
Si incontreranno nuovamente Roma e Bodø/Glimt in questa Conference League. Le due squadre, ricordiamo, si erano già affrontate nella fase a gironi e ora si contenderanno l’accesso alle semifinali: l’inizio del match è previsto alle ore 21 di domani, presso lo stadio Aspmyra.
I norvegesi hanno superato il girone da imbattuti, conquistando abbastanza sorprendentemente ben 12 punti e finendo dietro proprio ai giallorossi; successivamente, hanno battuto a sorpresa prima il Celtic (3-1 in trasferta e 2-0 in casa) e poi gli olandesi dell’AZ agli ottavi. Si tratta della prima volta della storia che la squadra allenata da Knutsen raggiunge i quarti di una competizione europea. I giallorossi, invece, hanno vinto il Gruppo C, come detto, per poi eliminare il Vitesse agli ottavi.
Interessante considerare come gli unici precedenti tra le due compagini risalgano proprio a questa stagione. La Roma ha giocato prima in Norvegia, incassando una delle peggiori sconfitte della sua storia europea: un 6-1 clamoroso, che ha attirato enormi critiche sulla squadra allenata da Mourinho, per gran parte poi scacciate via con diversi risultati positivi successivi. La gara giocata nella Capitale è terminata, invece, col risultato di 2-2.
Guardando alle due gare della fase a gironi, è lecito immaginarsi un match ricco di gol domani: su Planetwin365, l’Over 2,5 paga 1,63 volte la posta, come su Bwin, su Goldbet è a 1,65. Non si può, però, non dare un’occhiata alla quota relativa alla possibilità che vengano segnati almeno quattro gol nel match. D’altronde, entrambe le gare nel girone si sono concluse con un Over 3,5: la possibilità che anche domani sera il match termini con almeno quattro gol segnati pagherebbe su Planetwin365 2,61 volte la posta; su Bwin e su Snai 2,55. Non è neanche da escludere la possibilità che già il primo tempo possa essere particolarmente emozionante. Su Planetwin365, l’Over 1,5 al primo tempo è quotato 2,35; come su Bwin, mentre su Goldbet 2,40.
Se guardiamo al passato, possiamo constatare come il Bodø/Glimt, prima di questa stagione, abbia affrontato sette volte squadre italiane, perdendo ben sei volte e vincendo solo una (3-2 sulla Sampdoria nella stagione ’94-’95). A San Siro, lo scorso anno, ha perso solo dopo una strenua lotta contro il Milan, al terzo turno di Europa League: in quell’occasione, il match terminò 3-2 in favore dei rossoneri. Che possa essere lo stesso risultato con cui la Roma si imporrà giovedì? Su Planetwin365, il 3-2 per la squadra di Mourinho pagherebbe ben 24,14 volte la posta; su Unibet e Bwin 19.
Il fatto che non sarà una passeggiata per la Roma lo dimostra, però, un dato importante: su 13 volte che i giallorossi hanno disputato un quarto di finale in competizioni europee, solo cinque volte sono riusciti a passare il turno. Nonostante tutto, la vittoria della squadra di Mourinho è più probabile per i bookmakers e pagherebbe 1,90 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet e Sisal.