Conference League

Conference League, CSKA Sofia-Roma: i giallorossi credono nel primo posto (ore 18.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Conference League, CSKA Sofia-Roma: i giallorossi credono nel primo posto (ore 18.45)

La Roma di José Mourinho sarà impegnata questa sera, alle ore 18.45, nell’ultima sfida della fase a gironi della Conference League. I giallorossi affronteranno il CSKA Sofia, già certo di non poter andare oltre l’ultimo posto nel girone C (ha racimolato finora solo un punto). I capitolini, invece, hanno la possibilità di andare in testa: si trovano, attualmente, a 10 punti, uno in meno della capolista Bodo/Glimt.

Sebbene la qualificazione alla prossima fase sia già matematica, la Roma arrivando prima avrebbe la possibilità di evitare un turno, quello dei sedicesimi, e approdare direttamente agli ottavi di finale. Ovviamente si dovrà capire cosa combineranno i norvegesi con gli ucraini dello Zorya, quest’ultimi già certi del terzo posto e impossibilitati ad ambire a qualcosa di più (sono a quota 6 punti).

Per la sfida di stasera, i giallorossi sono favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Roma è pagata 1,32 volte la posta; su Snai e Bet365 1,30. Davvero negativo il girone dei bulgari, considerato che hanno ottenuto solo un punto finora e subito dieci gol, realizzandone uno. Non è difficile ipotizzare una vittoria larga della squadra di Mourinho: su Planetwin365, l’handicap 2, vittoria con almeno due gol di scarto della Roma, pagherebbe 1,95 volte la posta; su Snai 1,80 e su Goldbet 1,84.

La gara di andata, giocatasi all’Olimpico lo scorso settembre, vide trionfare i padroni di casa con un travolgente 5-1. Che i capitolini possano vincere nuovamente con un risultato schiacciante anche stasera? La vittoria per 4-1 della Roma pagherebbe su Planetwin365 ben 20,19 volte la posta; su Bwin 15,50 e su Unibet 16. Da segnalare come i giallorossi abbiano subito non pochi gol in questa fase a gironi (ben 9), anche per questo dare un’occhiata alla possibilità che i bulgari segnino stasera non è sconsigliato: su Planetwin365, il segno “Goal” è pagato 1,80 volte la posta; come Goldbet, mentre su Unibet è a 1,75.

Nelle ultime due sfide giocate tra Roma e CSKA Sofia sono stati segnati più di due gol; una ipotesi che anche stasera non sarebbe sorprendente. Su Planetwin365, l’Over 2,5 è pagato 1,55 volte la posta; su Bwin e Snai 1,50. Non è neanche da escludere che la squadra ospite possa affermarsi in entrambi i tempi: su Planetwin365, il parziale-finale 2/2 della Roma è quotato 1,87; su Sisal 1,78 e su Bet365 1,83. La voglia della squadra di Mourinho di riscattarsi dopo le ultime uscite negative in campionato, potrebbe essere decisiva in tal senso.

Per quanto concerne le probabili formazioni, invece, la Roma dovrebbe presentarsi con un 3-5-2 abbastanza inedito. Sono diversi i cambi previsti dal tecnico portoghese: Fuzato dovrebbe agire tra i pali; in difesa spazio a Mancini, Kumbulla e Ibañez; a centrocampo ci saranno Karsdorp, Cristante, Diawara, Villar e Viña; in avanti coppia formata da Borja Mayoral e Abraham.