Conference League

Conference League, Roma-CSKA Sofia: Mourinho punta su Borja Mayoral (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Conference League, Roma-CSKA Sofia: Mourinho punta su Borja Mayoral (ore 21.00)

Un turnover ponderato e che non stravolgerà la struttura portante della squadra. José Mourinho è pronto per questa sfida di Conference League: stasera, infatti, si terrà Roma-CSKA Sofia, alle ore 21, allo stadio Olimpico della Capitale. Sarà esordio giallorosso in questa competizione inedita, ma non sarà la prima volta che la Roma affronterà i bulgari: la squadra di Penev è stata già avversaria giallorossa durante l’ultima edizione di Europa League. Va da sé che ci sia tutta l’intenzione di confermare il periodo positivo caratterizzato da tre vittorie su tre gare in campionato.

Come era facile prevedere, la squadra di Mourinho è favorita: su Planetwin365, una ipotetica vittoria del CSKA pagherebbe ben 15,30 volte la posta; su Snai e Unibet 13. La squadra di casa viene anche da una doppia vittoria schiacciante sul Trabzonspor nelle fasi preliminari della competizione.

Per quanto riguarda i precedenti recenti, che risalgono allo scorso anno, ricordiamo il pareggio a reti bianche all’Olimpico, e la sconfitta per 3-1 in Bulgaria per i capitolini. Oggi appare improbabile, guardando lo stato di forma della Roma, che si possa vedere un’altra gara a reti inviolate: su Planetwin365 l’Over 2,5 paga 1,65 volte la posta; su Goldbet e Snai 1,60.

In generale, la Roma ha affrontato otto volte squadre bulgare nella sua storia: il primo incontro risale al 1975 (il Dunav in Coppa Uefa). Oltre a Roma e CSKA Sofia, nel girone sono presenti gli ucraini dello Zorya e i norvegesi del Bodo Glimt. Non è difficile ipotizzare che i padroni di casa vogliano cercare di archiviare velocemente il passaggio del turno. Una vittoria larga non è impensabile: su Planetwin365 l’Handicap 1, almeno due gol di scarto, della Roma paga 1,60 volte la posta; su Goldbet 1,57 e su Eurobet 1,60.

Una vittoria che, almeno sulla carta, dovrebbe essere schiacciante per i giallorossi, i quali si presenteranno sul campo con Borja Mayoral al posto di Abraham. Al suo fianco dovrebbero agire Carles Perez ed El Shaarawy, quest’ultimo fresco di gol vittoria contro il Sassuolo. In difesa confermato Karsdorp, nonché Mancini, Smalling e Calafiori. Non è esclusa, però, la presenza di Ibanez. A centrocampo agiranno Pellegrini, Cristante e Veretout. Insomma, si tratta di una formazione che dispone di tanta qualità, specie in fase offensiva. Interessante la quota legata ai gol casa: su Planetwin365, l’Over 2,5 casa paga 2,13 volte la posta; su Sisal 2 e su Eurobet 2,10.

Tra le fila bulgare squalificato Caicedo, per un’espulsione rimediata contro il Viktoria Plzen nella gara di ritorno del preliminare: al suo posto dovrebbe agire Ahmedov, con il supporto di Wildschut e Yomov. Difesa formata da Turitsov, Lam, Mattheij e Mazikou; mentre a centrocampo dovrebbero esserci Carey, Bai e Muhar. Non è così scontato che i bulgari riescano a fare un gol in trasferta, anche se la difesa giallorossa ha mostrato qualche lacuna: su Planetwin365, il segno “goal” è quotato 2,42; su Snai 2,35 e su Bet365 2,37.