Europa League, il futuro di Napoli e Lazio passa da Mosca: servono punti con Spartak e Lokomotiv
Il futuro di Napoli e Lazio passa per la Russia, anzi per la precisione da Mosca. Quest’oggi, alle ore 16,30, la squadra di Spalletti affronterà lo Spartak Mosca, per la quinta gara del Girone C di Europa League. Orario e giorno insoliti per un match di questa competizione, ma legati a ragioni di ordine pubblico in base alle regole imposte dall’UEFA che evitano il disputarsi di due match nello stesso giorno nella medesima città. Sì, perché per giovedì è prevista anche un’altra gara nella capitale, quella tra Lokomotiv e Lazio (alle ore 18,45).
Per quanto riguarda i campani, questi sono attualmente al primo posto a 7 punti, ma la classifica è cortissima: dietro di loro troviamo il Legia a 6; poi il Leicester a 5. Ultimi proprio i russi, a quota 4 punti. Insomma, nelle ultime due gare può succedere davvero di tutto. Dopo una partenza un po’ a rilento, la squadra di Spalletti è riuscita a ottenere due vittorie consecutive contro i polacchi del Legia, raggiungendo la momentanea vetta.
Alla Otkrytie Arena di Mosca, il Napoli dovrà cercare di ottenere il massimo risultato: su Planetwin365, la vittoria azzurra paga 1,70 volte la posta; su Eurobet e WilliamHill 1,67. Entrambe le squadre si sono rese protagoniste di partite abbastanza scoppiettanti: basti considerare che i partenopei hanno segnato ben 11 gol e subiti 6; mentre i russi ne hanno realizzati 7 e subiti 8. L’Over 2,5 non sarebbe impensabile: su Planetwin365 pagherebbe 1,70 volte la posta; su Sisal 1,65 e Bwin 1,63.
Diverse le assenze per gli azzurri: mancheranno, infatti, Politano, Insigne, Demme, Anguissa e Osimhen. Anche per questo, la possibilità che anche i russi vadano in gol non è da escludere: il segno “Goal” pagherebbe 1,65 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet, mentre su Snai è a 1,60.
Match delicatissimo anche per la Lazio di Sarri, che andrà alla RZD Arena di Mosca per affrontare la Lokomotiv. Attualmente, è il Galatasaray a guidare il girone E, con 8 punti, poi c’è una bella lotta: al secondo posto ci sono proprio i biancocelesti a quota 5 punti; poi Marsiglia a 4 e la Lokomotiv fanalino di coda a 2. I russi non hanno, quindi, ancora mai trovato la via della vittoria finora; anche per questo sono sfavoriti per la sfida di giovedì. Su Planetwin365, la vittoria della Lazio paga 1,80 volte la posta; come Snai, mentre su Sisal è a 1,78.
Non è da escludere un match particolarmente tirato: d’altronde, la Lazio ha fatto registrare per ben tre volte su quattro meno di tre gol realizzati, mentre la Lokomotiv quattro volte su quattro. Su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 1,80 volte la posta; su Sisal e Goldbet 1,75. All’andata, la Lazio si impose tra le mura amiche per 2-0: che possa ripetersi anche giovedì? Il risultato esatto in questione pagherebbe su Planetwin365 8,67 volte la posta; su Goldbet 8,10 e su Efbet 8,20.