È nuovamente tempo di Europa League. Questa sera, alle ore 18,45, si affronteranno Lazio e Marsiglia, in una sfida valida per la terza giornata del gruppo E. Gli uomini di Sarri hanno collezionato finora tre punti, frutto della vittoria con il Lokomotiv e della sconfitta in esordio contro il Galatasaray. I francesi, invece, hanno racimolato due punti dopo due pareggi.
Favorita la squadra di casa: su Planetwin365, la vittoria della Lazio è pagata 1,80; su Bwin e WilliamHill 1,78. I biancocelesti sono reduci da un successo importante, in rimonta, contro l’Inter dell’ex Inzaghi. La vittoria ha permesso loro di ridurre ancora di più la distanza con i club che sono più in alto in classifica (Roma e Inter in primis). Il Marsiglia, invece, ha battuto il Lorient, anch’esso in rimonta: erano tre giornate che non vinceva un match in Ligue 1.
Finora, entrambe le squadre hanno fatto registrare nelle partite giocate in Europa League soltanto segni “Under 2,5”: che possano ripetersi? Su Planetwin365, l’Under 2,5 è pagato 2 volte la posta; su WilliamHill 1,90 e Bwin 1,93. L’ultimo incontro tra le due avversarie risale al 2018: in quell’occasione, all’Olimpico, la Lazio si impose per 2-1. Un risultato del genere pagherebbe questa volta su Planetwin365 8,95 volte la posta; su Unibet 8 e su Bwin 8,25.
Nei sei incontri precedenti, considerando tutte le competizioni, Lazio e Marsiglia sono andate al gol entrambe nella stessa partita per ben quattro volte: statistica interessante, considerando che su Planetwin365 il segno “Goal” è quotato 1,66; su Snai 1,63 e su Unibet 1,67. Sebbene sia una partita abbastanza equilibrata almeno sulla carta, la squadra di Sarri ha una ghiotta occasione di allungare sulla terza e potenzialmente raggiungere anche il momentaneo primo posto. Una vittoria larga non sarebbe sorprendente: su Planetwin365, l’Handicap 1 della Lazio, almeno due gol di scarto, pagherebbe 3,26 volte la posta; su Goldbet 3,20 e su Bet365 3,10.
Per quanto riguarda, invece, le probabili formazioni, il tecnico toscano dovrebbe optare per un leggero turnover. In porta dovrebbe vedersi Strakosha; in difesa, invece, spazio a Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj; a centrocampo ecco Akpa Akpro, Cataldi e Luis Alberto. In avanti ci saranno Felipe Anderson, Immobile punta centrale, mentre Zaccagni dovrebbe partire titolare per la prima volta dopo l’infortunio. La possibilità che l’ex Verona vada in rete è pagata su Planetwin365 ben 5 volte la posta; come Eurobet, mentre su Sisal è a 4,50.
Sampaoli si presenterà col suo consueto 3-3-3-1, molto compatto. In porta ci sarà l’ex Roma Pau Lopez; in difesa ecco Saliba, Alvaro Gonzalez e Luan Peres; a centrocampo Gueye, Kamara e Guendouzi. In avanti altre due conoscenze del nostro calcio: Ünder, ex Roma anch’egli e Milik, ex Napoli. De La Fuente completa il reparto offensivo.