Europa League

Europa League, Leicester-Napoli: quanti dubbi per Spalletti! Insigne out?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League, Leicester-Napoli: quanti dubbi per Spalletti! Insigne out?

Sarà il Leicester la prima avversaria del Napoli in questa entusiasmante edizione di Europa League. La squadra di Spalletti debutterà così, giovedì sera alle ore 21 allo Stadio King Power, per quella che è una sfida valida per il gruppo C. Probabilmente, la squadra di Brendan Rodgers è una delle favorite al titolo, nonché alla vittoria contro gli Azzurri: su Planetwin365 la vittoria del Leicester, infatti, è quotata 2,33; su Sisal 2,20 e su Eurobet 2,25.

La scorsa stagione è stata molto positiva per le Foxes, che hanno chiuso al quinto posto in campionato, ad una sola lunghezza dal Chelsea quarto. Ma soprattutto hanno vinto la FA Cup contro i londinesi e la Community Shield contro il Manchester City.  Discorso diverso per il Napoli, allenato lo scorso anno da Gattuso, il quale si è visto sfumare il quarto posto all’ultima giornata.

Non sarà un compito facile per Spalletti, specie considerando un dato molto significativo: il Napoli non ha mai vinto una trasferta europea contro una squadra inglese (8 sconfitte e 2 pareggi). Oltre a ciò, va considerato anche che il Leicester ha perso soltanto due partite casalinghe nelle tredici europee disputate. Per i bookmakers risulta difficile il Napoli possa andare oltre una rete segnata: l’Under 1,5 ospite paga 1,55 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,47 e su Betflag 1,50.

Per quanto riguarda le condizioni delle rose, ci sono diversi dubbi per il tecnico azzurro. Insigne e Mario Rui sono acciaccati e ancora non è certo possano partire per la trasferta. In caso negativo, si aggiungerebbero a Meret, Demme, Lobotka e Ghoulam. In tal caso, l’attacco dovrebbe essere guidato da Osimhen, anche se nelle ultime ore erano sorti dei dubbi sulla sua partenza da titolare per questa gara: sul finire di partita, contro la Juventus, aveva accusato dei crampi che l’hanno costretto ad uscire. Possibile 4-2-3-1 con Politano, Zielinski e Lozano a sostegno di Osimhen, unica punta. I padroni di casa, invece, dovrebbero fare a meno di Fofana e Mendy, ma recupereranno Ayoze Perez. In attacco confermato Vardy, supportato da Maddison, Barnes e Albrighton.

Due formazioni compatte e molto solide. Non è da escludere una gara abbastanza tirata: l’Under 2,5 finale paga su Planetwin365 2,11 volte la posta; su Snai e WilliamHill 2. Per quanto riguarda, invece, i precedenti tra le due squadre, non c’è alcun dato: si tratta di una sfida inedita. Nella loro storia, gli Azzurri hanno affrontato sei squadre inglesi, ovvero Arsenal, Chelsea, Manchester City, Liverpool, Leeds e Burnley. Il bilancio complessivo recita: 10 sconfitte, 6 vittorie e 4 pareggi. Come già detto, i campani in Inghilterra non sono mai riusciti a vincere. La possibilità che entrambe le squadre vadano in gol paga su Planetwin365 1,55; stessa quota su Sisal e Goldbet.

Il Napoli, però, ci ha abituato anche a partenze molto convincenti in Europa. Non sarebbe clamoroso ipotizzare un gol “sblocca match” da parte degli Azzurri: il Napoli che segna la prima rete del match, su Planetwin365 paga 2,15 volte la posta; su Sisal 2,11 e su Betflag 2,08.