Europa League, oggi il ritorno degli ottavi: ecco le gare più interessanti
Si decideranno gli ottavi di finale di Europa League quest’oggi. Dalle ore 18.45, infatti, sono previste le gare di ritorno che decreteranno il passaggio ai quarti di finale della competizione. Vediamo quali sono le sfide più interessanti.
Il Barcellona di Xavi andrà in Turchia a giocarsi la qualificazione col Galatasaray. La gara di andata giocatasi al Camp Nou è stata abbastanza deludente per gli spagnoli: uno 0-0 sorprendente, specie considerando quanto di buono avevano fatto i blaugrana contro il Napoli. Si tratta di un momento cruciale della stagione del Barcellona, visto che nel weekend si troveranno ad affrontare il Real Madrid al Bernabeu. Match difficile, il Galatasaray è in crescita e ha battuto il Besiktas in campionato, ma partono nettamente favoriti gli ospiti. La vittoria del Barcellona in entrambi i tempi, parziale-finale 2/2, pagherebbe su Planetwin365 1,88 volte la posta; su ZonaGioco 1,87 e su WilliamHill 1,85.
Altro match interessantissimo è Monaco-Braga. La gara giocata in Portogallo si è conclusa con un secco 2-0 per i lusitani, quindi nettamente favoriti per il passaggio del turno. Fatto sta che i monegaschi sono spesso capaci di esaltarsi in certe situazioni: interessantissima la quota dell’Over 2,5, almeno tre gol segnati, a 1,73 su Planetwin365; su Snai 1,65 e su Goldbet 1,72.
Un’altra partita che potrebbe essere ricca di emozioni è quella tra Lione e Porto. In Portogallo i francesi sono riusciti ad imporsi grazie alla rete di Paqueta: sarà difficile per la squadra di Sergio Conceição ribaltare il risultato ma nulla è scontato. L’equilibrio la fa da padrone leggendo le quote: su Planetwin365, la vittoria del Lione pagherebbe 2,30 volte la posta; su Goldbet 2,20 e su Unibet 2,28.
Proverà a ribaltare il risultato dell’andata anche il West Ham di David Moyes, uscito perdente dalla sfida del Pizjuan contro il Siviglia. Sappiamo quanto gli spagnoli siano temibili in questa competizione, ma andranno in Inghilterra dovendo far fronte a diverse defezioni: che possano gli Hammers fare il colpaccio? La vittoria del West Ham pagherebbe 2,22 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 2,15 e su Bet365 2,20.
Risultato in bilico anche per il match tra Francoforte e Betis Siviglia. Il match giocato in Spagna si è concluso col 2-1 in favore dei tedeschi (Borre ha fallito il calcio di rigore del 3-1). Non sarebbe una sorpresa se anche questo match terminasse con diversi gol segnati: su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,57 volte la posta, come su Sisal; mentre su Snai 1,55.
Passaggio del turno praticamente in cascina per il Rangers, che ha travolto lo Stella Rossa in casa 3-0: la possibilità che in Serbia la squadra di Stankovic riesca a vincere pagherebbe su Planetwin365 2,15 volte la posta; su Snai e Bet365 2,10.
Chiude la rassegna Bayer Leverkusen-Atalanta, match che abbiamo trattato ampiamente con la nostra analisi dettagliata.