Europa League, Osimhen sarà decisivo anche contro lo Spartak Mosca? (ore 18,45)
En plein in campionato con un primo posto solitario che mancava da quattro stagioni. L’inizio stagionale del Napoli non potrebbe essere dei migliori ma la squadra di Spalletti cerca conferme anche in Europa League. L’esordio nel torneo continentale è stata intensa con un 2-2 in rimonta contro il Leicester, ritenuta la più temibile del gruppo. Contro lo Spartak Mosca (ore 18.45), ottava forza della premier League russa, gli azzurri non devono mancare la prima vittoria europea. I moscoviti devono ancora segnare la prima rete internazionale – con meno di un gol ogni 90 minuti in gare ufficiali – e ben tre ko all’attivo. Un dato che, unito a quello di migliore difesa della Serie A dei partenopei, spinge al rialzo le ipotesi di un No Gol (1,70 su Planetwin365, 1,60 su Eurobet e Snai).
L’analisi del match può leggersi nell’andamento delle due compagini sin qui dimostrato. Il Napoli – come sappiamo – guida la Serie A, trascinato da un Osimhen brillante a segno già quattro volte e che sarà regolarmente in campo, nonostante il massiccio turnover. Una marcatura del bomber nigeriano è pagata 1,80 volte da Planetwin365 e Snai, 1,60 da Eurobet. Il tecnico di Certaldo farà infatti rifiatare Ospina, Di Lorenzo, Anguissa e Politano mentre dovrebbe dar spazio a Meret, Malcuit, Manolas e Demme. Una scelta dettata dagli impegni pressanti ma anche dalla condizione psico-fisica dello Spartak.
La formazione allenata da Rui Vitoria ha infatti diversi infortunati come Larsson, Rasskazov, Hendrix, Zoblin, Kutepov ma vive un filone negativo anche sotto il punto dei vista dei risultati. Ben 7 sconfitte su 12 gare, con l’ultimo posto in classifica nel girone C e una forte necessità di punti per non vedere già compromessa la partecipazione europea. Un’emergenza che però non sembra trovare supporto da parte dei bookie che la piazzano vincente a una quota monstre (14,00 su Planetwin365 e Goldbet, 12,50 su Eurobet).
Con la proposta sul segno 1 davvero bassa su tutte le lavagne, è più interessante propendere per la Combo vittoria del Napoli abbinata a tre o più gol. Planetwin365 la quota a 1,55, Goldbet a 1,52 e 1,48 su Eurobet. Nell’unico precedente, risalente alla Coppa Campioni 1990/91 a cui partecipò per l’ultima volta Maradona, ci fu un doppio 0-0 che portò poi alla lotteria dei rigori. La X risulta improbabile secondo gli analisti, come si evince dalla quota a 6,75 di Planetwin365, a 7,25 di Eurobet e 7,20 di Goldbet.