Europa League

Europa League, Porto-Lazio: maledizione Portogallo per i biancocelesti (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League, Porto-Lazio: maledizione Portogallo per i biancocelesti (ore 21.00)

Sfida emozionante per la Lazio di Maurizio Sarri questa sera. Alle ore 21.00 i biancocelesti saranno ad Oporto per sfidare il Porto di Sergio Conceição, in una gara valida per i 16esimi di finale di Europa League. I portoghesi sono arrivati a questa competizione dopo il terzo posto raggiunto nel Girone B di Champions League. Per quanto riguarda il campionato, invece, i dragões sono attualmente in testa, a +6 sullo Sporting.

La Lazio è giunta ai sedicesimi della competizione direttamente dalla fase a gironi. Ha concluso in seconda posizione il Girone E, alle spalle del Galatasaray. Momento sicuramente positivo per i biancocelesti, che vengono da tre vittorie nelle ultime quattro gare in campionato. Sono attualmente sesti a quota 42 punti.

Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta nelle semifinali di Coppa Uefa 2002-2003. In quella occasione, i portoghesi allenati da Mourinho riuscirono ad avere la meglio (e alla fine anche a vincere la competizione). Allo stadio do Dragão i padroni di casa si imposero con un secco 4-1: che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365 il 4-1 per il Porto pagherebbe 34,99 volte la posta; su Bwin e Bet365 29.

Un dato, d’altronde, preoccupa la squadra di Sarri: la Lazio ha perso ben quattro trasferte sulle cinque disputate in Portogallo. Oltretutto, nelle undici gare ad eliminazione diretta già disputate, i biancocelesti hanno vinto la gara di andata solo due volte. Aggiungiamoci poi il fatto che la squadra di Sergio Conceição, tra le mura amiche, è molto temibile: in campionato ha collezionato ben 10 vittorie ed un pareggio. Tuttora è imbattuta.

Anche per questi motivi, non sarebbe impensabile immaginare una vittoria netta della formazione di casa: su Planetwin365, l’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto, del Porto pagherebbe 3,63 volte la posta; su Bet365 3,25 e su Snai 3,50.

La Lazio può affidarsi ad una statistica interessante, che vede il Porto aver perso le ultime due gare casalinghe nelle fasi ad eliminazione diretta europee (contro il Borussia Dortmund nel 2016 e contro il Bayer Leverkusen nel 2020). Chi ha voglia di rischiare può prendere in considerazione l’ipotesi di puntare su una vittoria al primo tempo della squadra ospite e sulla vittoria finale della squadra di casa: il parziale-finale 2/1 per la gara di stasera pagherebbe ben 29,50 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Unibet 23.

Possibile che sia, a prescindere da tutto, una gara ricca di gol: su Planetwin365, l’Over 2,5 è pagato 1,80 volte la posta, come Snai e Sisal. Anche la possibilità che entrambe le squadre segnino non è da escludere: su Planetwin365, il segno “Goal” pagherebbe 1,71 volte la posta; su Eurobet 1,70 e su Snai 1,67.