Europa League

Europa League, Roma-Betis: gli uomini di Mourinho vogliono la testa della classifica!

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League, Roma-Betis: gli uomini di Mourinho vogliono la testa della classifica!

Si preannuncia una sfida davvero emozionante la prossima che dovrà affrontare la Roma di Mourinho in Europa League. Giovedì, alle ore 21, infatti, i giallorossi ospiteranno allo stadio Olimpico il Betis Siviglia, per una gara che potrebbe essere decisiva in ottica primo posto nel gruppo C.

Dopo una sorprendente sconfitta contro il Ludogorets all’esordio, la Roma è stata in grado di trovare subito il riscatto con un secco 3-0 ai danni dell’Helsinki. Discorso differente per gli spagnoli, i quali sono in testa alla classifica con 6 punti, frutto di due vittorie nelle due gare disputate (contro Helsinki e Ludogorets).

Come facile ipotizzare, si tratta di un match che potrebbe essere decisivo, non solo per il discorso qualificazione ma anche per quanto riguarda il primato. Con una vittoria, la Roma aggancerebbe gli andalusi in classifica e aprirebbe scenari davvero interessanti. Viceversa, uscendo sconfitta da questa sfida, la squadra di Mourinho vedrebbe allontanarsi significativamente la vetta.

Nonostante di fronte vi sia una degna avversaria, la Roma parte nettamente favorita: su Planetwin365, la vittoria della squadra di casa è quotata 1,80; come Sisal, mentre su Eurobet 1,78. A prescindere da chi possa essere realmente favorita per questa delicata partita, va detto che entrambe stiano vivendo un momento di forma sicuramente positivo.

La Roma ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate (e va detto che nell’unica sconfitta non abbia neanche sfigurato); mentre la squadra di Manuel Pellegrini, considerando campionato e coppe europee, ha vinto ben sette delle ultime nove gare disputate. Insomma, ci sono tutti i presupposti per non annoiarsi! Su Planetwin365 è da tener d’occhio la quota della giocata “Goal”, a 1,68; come Goldbet, mentre su Snai è a 1,67. Altrettanto significativa è la quota relativa all’Over 2,5, ipotizzando una gara con almeno tre gol segnati nei 90 minuti: su Planetwin365 parliamo di 1,77 volte la posta; su Snai 1,75 e su WilliamHill 1,75.

L’ipotesi di un primo tempo scoppiettante è tutt’altro che azzardata e remota: sempre interessantissima la quota della giocata “GG Special” su Planetwin365, a 4,27; mentre su Eurobet è a 4,20 e su WilliamHill 4. Volendo provare qualcosa di più probabile ma con una quota sempre succulenta, si può provare l’Over 1,5 al primo tempo: su Planetwin365 troviamo la giocata a 2,55 come su Snai, mentre su WilliamHill è a 2,50.

E per quanto riguarda un possibile risultato esatto? Inutile dire che il fattore casa potrebbe giocare un ruolo essenziale in questa sfida e si può puntare ad una vittoria della Roma sofferta ma divertente: su Planetwin365 è interessantissima la quota del risultato esatto 2-1, a 8,90; su Lottomatica e Goldbet è a 8,05.