Europa League, Sturm Graz-Lazio: biancocelesti pronti al riscatto europeo
Tre punti e riscatto, questo è l’obiettivo della Lazio di Maurizio Sarri, impegnata giovedì 6 ottobre in Europa League nella trasferta austriaca contro lo Sturm Graz. Il match è previsto per le ore 18,45. I biancocelesti sono chiamati a cancellare una sconfitta storica nell’ultima gara, quella contro i danesi del Midtjylland: non venivano incassati 5 gol in coppe europee da ben 22 anni.
Al netto di ciò, va detto che il 5-1 potrebbe pesare in ottica differenza reti, ecco perché è essenziale ancora di più cercare di fare punti per assicurarsi a prescindere la qualificazione. Il gruppo F, attualmente, è caratterizzato da un equilibrio totale; tutte e quattro le sfidanti, infatti, sono a quota 3 punti, dopo una vittoria ed una sconfitta. A completare il quadro, oltre ai biancocelesti, ai danesi e agli austriaci, troviamo gli olandesi del Feyenoord.
Difatti, i ragazzi di Sarri non possono concedersi il lusso di lasciarsi punti alle spalle se vogliono puntare al primato nel girone e quindi l’accesso diretto agli ottavi di finale. Ma chi parte con i favori del pronostico in questa delicata sfida? Come si potrebbe ipotizzare, è la squadra ospite: la vittoria della Lazio in Austria, infatti, pagherebbe 1,68 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e WilliamHill 1,67.
L’ultima volta che i due club si sono affrontati su questo campo fu in occasione dell’edizione 2001-2002 dell’allora Coppa Uefa. In Austria, i biancocelesti riuscirono ad imporsi in maniera abbastanza netta col risultato di 3-1. Che possa succedere la stessa cosa giovedì? In primis, da notare come un ipotetico 3-1 della Lazio anche in questa sfida sarebbe davvero molto interessante: su Planetwin365, la quota del risultato esatto in questione è di 14,15; su Snai e Goldbet a 13.
Una gara a senso unico, già dalla prima frazione di gioco, non sarebbe sorprendente visto lo stato di forma dei biancocelesti: su Planetwin365 è molto allettante la quota del parziale-finale 2/2, a 2,66; su Sisal è a 2,50 e su Goldbet 2,55.
In generale, stiamo parlando di due squadre che stanno vivendo un momento sicuramente positivo, considerando i risultati in tutte le competizioni: i capitolini hanno collezionato quattro vittorie negli ultimi cinque impegni; mentre lo Sturm Graz cinque negli ultimi sei. Da segnalare anche la propensione offensiva di entrambe le compagini: i biancocelesti hanno realizzato la bellezza di 15 gol nei più recenti 450‘; gli austriaci 12 nello stesso periodo.
Insomma, è lecito aspettarsi una gara frizzante: la giocata “Goal”, per esempio, è quotata a 1,68 su Planetwin365; su Snai 1,60 e su Olybet 1,67. Altrettante interessante è la quota della giocata “Over 2,5”, su Planetwin365 a 1,70; mentre su Sisal e Snai è a 1,65. Da segnalare anche la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, su Planetwin365 a 2,45 come su Sisal mentre su Snai è a 2,40.