Europa League

Sedicesimi Europa League: vola il Napoli, la Roma stecca

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Sedicesimi Europa League: vola il Napoli, la Roma stecca

La squadra di Benitez ipoteca gli ottavi passando 4-0 in casa del Trabzonspor. Solo 1-1 per i giallorossi con il Feyenoord. Pareggiano anche Inter, Fiorentina e Torino. Colpo Zenit a Eindhoven

Quattro pareggi e una vittoria. E’ il bilancio delle italiane in Europa League, all’indomani delle gare d’andata dei sedicesimi: vince il Napoli, che torna da Trebisonda con i quarti in tasca grazie al 4-0 sul Trabzonspor, pareggia – ma vale quasi una vittoria – la Fiorentina, 1-1 a Londra con il Tottenham. L’Inter si fa raggiungere sul 3-3 al Celtic Park, il Torino fa 2-2 in casa con l’Athletic Bilbao, mentre la Roma non va oltre l’1-1 all’Olimpico contro il Feyenoord.

TRABZONSPOR-NAPOLI 4-0: Tutto facile per la squadra di Benitez a Trebisonda. In vantaggio con Henrique, il Napoli raddoppia con Higuain e poi dilaga con Gabbiadini e Zapata, e può addirittura permettersi di fallire un rigore con Mertens.

TOTTENHAM-FIORENTINA 1-1: I viola escono indenni da White Hart Lane. In assenza del bomber Kane (in panchina) è Soldado a portare avanti la squadra di Pochettino, ma la Fiorentina non molla e pareggia i conti con Basanta. Tra una settimana a Firenze basterà lo 0-0.

ROMA-FEYENOORD 1-1: I giallorossi confermano il momento negativo facendosi raggiungere sull’1-1 da un Feyenoord non irresistibile: al vantaggio di Gervinho risponde Richards (in fuorigioco). Alla Roma non bastano 36 minuti più recupero per tornare avanti e tra una settimana a Rotterdam servirà almeno un gol per passar il turno.

CELTIC-INTER 3-3: Un’altra serata da pazza Inter per la squadra di Mancini, che al Celtic Park vanno in vantaggio 2-0 dopo pochi minuti con Shaqiri e Palacio, ma si fanno raggiungere altrettanto rapidamente da Armstrong e da un autogol di Campagnaro. Nuovamente avanti con Palacio, l’Inter incassa il 3-3 al 93′, a firma di Guidetti.

TORINO-ATHLETIC 2-2: Una doppietta di Maxi Lopez ribalta l’iniziale vantaggio di Williams, ma nel finale i granata si fanno raggiungere da Gurpegi. Tra una settimana al San Mames servirà un’impresa.

YOUNG BOYS-EVERTON 1-4: Svizzeri avanti con Hoarau, ma è solo un’illusione: la tripletta di Lukaku e la rete di Coleman ipotecano i quarti.

WOLFSBURG-SPORTING LISBONA 2-0: I verdi di Hacking inarrestabili anche in Europa. Decide ancora una volta la doppietta di Dost.

AALBORG-BRUGES 1-3: Il Bruges mette la partita in discesa nella prima mezz’ora con le reti di Oularé e Refaelov. Nella ripresa l’autogol di Petersen fa un ulteriore regalo ai belgi, accorcia Helenius su rigore, ma il Bruges ha le mani sui quarti.

PSV-ZENIT SAN PIETROBURGO 0-1: Colpo dei russi a Eindhoven, dove basta una rete di Hulk per permettere alla squadra di Villas Boas di ipotecare i quarti.

DNIPRO-OLYMPIACOS 2-0: Disfatta greca in Ucraina (si gioca a Kiev per motivi di sicurezza). Kankava e Rotan regalano al Dnipro il primo round, ma con il ritorno al Pireo è ancora tutto possibile.

LIVERPOOL-BESIKTAS 1-0: Fatica più del previsto, il Liverpool, per venire a capo dei turchi: decide una rete su rigore del subentrato Balotelli.

SIVIGLIA-BORUSSIA M’GLADBACH 1-0: Vittoria di misura per i campioni in carica, che si giocheranno la qualificazione in Germania. Decide Iborra.

AJAX-LEGIA VARSAVIA 1-0: Si giocherà i quarti al ritorno anche l’Ajax, che all’Amsterdam Arena piega di misura il Legia. Ironia della sorte, il gol – molto bello – è del polacco Milik.

ANDERLECHT-DINAMO MOSCA 0-0: Niente gol a Bruxelles, ed è un risultato che fa felice la Dinamo, che tra una settimana si giocherà i quarti sul suo campo.

GUINGAMP-DINAMO KIEV 2-1: Vittoria in rimonta per i francesi, che ribaltano l’iniziale vantaggio di Miguel Veloso grazie alle reti di Beauvue e Diallo.

VILLARREAL-SALISBURGO 2-1: Amarillos avanti con Uche, pari su rigore di Jonatan Soriano, Cheryshev firma il gol decisivo, ma tra una settimana in Austria sarà sfida aperta.