Europa League

Villareal-Arsenal, gli spagnoli attendono la rivincita dal 2006 (giovedì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Villareal-Arsenal, gli spagnoli attendono la rivincita dal 2006 (giovedì, ore 21.00)

All’Estadio de la Ceramica il Villareal di Emery affronta l’Arsenal di Arteta nella gara d’andata della semifinale di Europa League (giovedì 29 aprile, ore 21.00).

Il Villareal è settimo nella Liga spagnola a -1 dal Betis in zona Europa League, appensantito da due sconfitte di fila contro Alaves e Barcellona. Gli spagnoli tornano in una semifinale europea dopo 15 anni: era il 2006 quando giunse tra le migliori 4 della Champions League e perse 1-0 proprio con l’Arsenal. Di quella partita è storico il rigore parato da Lehmann a Riquelme che regalò alla squadra di Wenger la finale con il Barcellona. Il Villareal ha vinto tutte le sfide giocate nella fase ad eliminazione diretta, in ordine ha battuto Salisburgo, Dinamo Kiev e Dinamo Zagabria. Emery è sicuramente uno dei tecnici più esperti di questa competizione, infatti insieme a Trapattoni ha il record di trofei avendone vinti 3 con il Siviglia. Formazione al completo per gli spagnoli che scenderanno in campo con la formazione tipo, la coppia d’attacco sarà ancora una volta composta da Gerard Moreno e Alcacer.

L’Arsenal è in uno dei momenti più bassi degli ultimi vent’anni. Attualmente è decimo in Premier, a 8 lunghezze dalla zona Europa League. Ha vinto solamente una delle ultime 5 partite, la sfida contro lo Sheffield United già retrocesso matematicamente. Nell’ultimo match di campionato ha perso 1-0 in casa contro l’Everton con il goffo autogol del portiere Leno. In questa manifestazione la squadra di Arteta ha battuto Benfica, Olympiacos e Slavia Praga. Un dato da migliorare è sicuramente quello offensivo che con 44 gol è il peggiore delle prime undici classificate, il miglior marcatore è Lacazette con 13 realizzazioni. Il tecnico non avrà ancora a disposizione Aubameyang, appena guarito dalla malaria presa con la nazionale. Il modulo scelto è il 4-2-3-1 con Saka, Smith-Rowe e Martinelli sulla linea della trequarti, e Lacazette unica punta.

Sarà un match molto equilibrato con gli spagnoli che, secondo i bookmakers, partono in leggero vantaggio. Il segno 1 viene quotato a 2,50 da Planetwin365, 2,48 da Betflag e 2,46 da Betclic. Il pareggio rimane sicuramente l’opzione più probabile, Planetwin365 lo banca a 3,30, Snai a 3,25 e WilliamHill a 3,20. Anche il Gol può essere una soluzione interessante, Planetwin365 lo propone a 1,75, Goldbet a 1,70 e Snai a 1,67. L’1-1 potrebbe essere il risultato esatto giusto considerando i valori in campo, Planetwin365 lo quota a 6,78, Goldbet a 6,10 e Sisal a 6,00.

 

PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Trigueros; Gerard Moreno, Alcacer

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Gabriel, Xhaka; Thomas, Ceballos; Saka, Smith-Rowe, Martinelli; Lacazette