Europa League

Villareal-Manchester United, a Danzica il primo trofeo europeo del 2021 (mercoledì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Villareal-Manchester United, a Danzica il primo trofeo europeo del 2021 (mercoledì, ore 21.00)

Photo: Marca Claro USA

A Danzica, nella bellissima cornice dello Stadion Miejski, si affronteranno Villareal e Manchester United (mercoledì 26 maggio, ore 21,00). Questa sfida decreterà la vincitrice della seconda competizione europea per importanza. Chi alzerà il trofeo si qualificherà di diritto alla prossima Champions League e alla finale di Supercoppa Europea.

I “Sottomarini Gialli”, per questo fondamentale impegno europeo, hanno trovato alcune difficoltà in Liga. Hanno infatti terminato la stagione in 7a posizione qualificandosi per la Conference League. Nell’ultima giornata hanno perso 2-1 in casa del Real Madrid, con i blancos hanno trovato i gol vittoria all’87esimo e nei minuti di recupero. Per gli iberici questo potrebbe essere il primo trofeo internazionale della storia. Il cammino in Europa League è stato ai limiti della perfezione. Hanno dominato da imbattuti il Gruppo I con 17 gol fatti e soli 5 subiti, successivamente hanno eliminato Salisburgo, Dynamo Kyiv, Dinamo Zagabria e Arsenal. Per questa sfida Emery si affiderà al 4-4-2 e dovrà rinunciare agli infortunati Foyth, Iborra e Chukwueze. Il reparto offensivo verrà affidato a Paco Alcacer e Gerard Moreno con Bacca pronto a subentrare.

Il percorso europeo del Manchester United non ha inciso sulla Premier League, infatti i Red Devils hanno chiuso al 2° posto a 12 punti dal Manchester City campione. Il divario dai cugini ha tolto un po’ di verve, però, come dimostrato i soli 7 punti ottenuti nell’ultimo mese. L’ultima sfida stagionale ha avuto un epilogo positivo in casa dei Wolves (1-2) con le reti di Elanga e Mata. I dati offensivi sono molto confortanti, con 73 gol sono il secondo attacco più prolifico della Premier e Bruno Fernandes è il miglior marcatore con 18 realizzazioni e 12 assist.

Il percorso in Europa League è iniziato dall’eliminazione dal Girone H di Champions League, col terzo posto dietro Psg e Lipsia subendo 10 gol in 6 partite. Dopo la “retrocessione”, nella fase ad eliminazione ha sconfitto Real Sociedad, Milan, Granada e Roma. Per questo match il tecnico norvegese sceglie il 4-2-3-1 con Martial che difficilmente riuscirà a recuperare dall’infortunio. In porta ballottaggio tra De Gea e Henderson con lo spagnolo leggermente favorito, sulla trequarti giocheranno Rashford, Bruno Fernandes e Pogba, in avanti confermato Cavani unica punta.

La squadra di Solskjaer è sicuramente favorita per la vittoria nei 90 minuti: il segno 2 è quotato a 1,85 da Planetwin365, e 1,80 da WilliamHill e Bet365. Molto invitante la quota del parziale finale 2/2 che Planetwin365 propone a 3,13, Goldbet a 2,85 e Sisal a 2,80. Non è però da escludere che questa finale si possa decidere dopo i tempi regolamentari, considerando l’esperienza di Emery in questa competizione. Il pareggio viene bancato a 3,45 da Planetwin365, e a 3,40 da Sisal e Bwin. Entrambe le squadre cercheranno la vittoria giocando a viso aperto, per questo possiamo valutare il Gol che Planetwin365 quota a 1,90, poco più basse Snai e Better a 1,85.

Gerard Moreno trovando il gol aggancerebbe Borja Mayoral, Pizzi e Yazici in testa alla classifica marcatori: la sua rete viene quotata a 3,00 da Planetwin365 e a 2,45 da WilliamHill. Rimanendo in tema marcatori, consideriamo anche la rete di Cavani per il Manchester United che Planetwin365 quota a 2,65 e WilliamHill a 2,30.

 

PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Gaspar, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Yeremy, Parejo, Coquelin, Trigueros; Gerard Moreno, Paco Alcácer

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Bailly, Lindelof, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba;