DFB Pokal, Bayern punta al triplete ma prima c’è la semifinale con il Bayer - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

DFB Pokal, Bayern punta al triplete ma prima c’è la semifinale con il Bayer

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I bavaresi difendono il titolo nel trofeo nazionale e sognano di conquistare le tre Coppe per le quali sono ancora in corsa. Le Aspirine, terza forza della Bundesliga, puntano a tirare un tiro mancino ai neo campioni di Germania

Messo al sicuro il sesto titolo consecutivo di campioni di Germania, il Bayern Monaco si appresta a inseguire un triplete storico. I bavaresi sono già proiettati alla fondamentale doppia semifinale di Champions League contro il Real Madrid ma prima devo conquistare un posto nella finale di DFB Pokal, la Coppa nazionale tedesca di cui sono detentori. Oggi sono chiamati ad un impegno comunque temibile contro il Bayer Leverkusen, terza forza del campionato. In questa manifestazione le “aspirine” hanno eliminato ai supplementari il Werder Brema, ultima avversaria dopo Borussia Monchengladbach, Hertha Berlino e Karlsruhe. Anche in campionato i padroni di casa sono tornati a vincere a suon di gol (quattro reti a Lipsia ed Eintracht Francoforte), mettendosi così alle spalle un periodo piuttosto opaco.

Gli undici di Heynckes hanno dimostrato anche in questa stagione di avere il dominio assoluto della Bundesliga, con sole tre gare perse su 30 disputate. Il titolo è arrivato con molte settimane di anticipo e non poteva essere altrimenti, dopo aver tenuto la testa della classifica per gran parte del campionato. Nel torneo nazionale non hanno lasciato scampo agli avversari, come ha dimostrato anche il clamoroso 6-0 infilato al Paderborn nei quarti di finale e il 5-0 allo Chemniter del primo turno. Hanno fatto anche vittime illustri come il Borussia Dortmund (2-1 agli ottavi) e il Lipsia, superati solo ai calci di rigore ma che si sono presi la rivalsa in campionato.

Dobbiamo tornare indietro di tre anni per assistere all’ultimo successo rossonero di fronte al pubblico della BayArena. A seguire solo successi per gli ospiti, tutti all’insegna del Gol e dell’Over2.5, e due pareggi senza reti. Quest’ultima ipotesi sembra oggi davvero improbabile, vista la quota proposta da planetwin365 sul risultato esatto a 16,84! Il Bayern Monaco è decisamente supportato dalle quote nonostante il fattore campo a sfavore (1.61). Per la X si sale a 4 mentre il successo degli undici di Herrlich è offerta a 5.58.