DFB Pokal, Borussia M’gladbach-Eintracht Francoforte semifinale in attesa delle grandi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

DFB Pokal, Borussia M’gladbach-Eintracht Francoforte semifinale in attesa delle grandi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Al Borussia Park (ore 20.45) la sfida tra Die Fohlen Die Adler vale una stagione per entrambe le formazioni in attesa dell’altro incrocio tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund

La DFB Pokal o Coppa di Germania è giunta alle sue battute finali e, con la Bundesliga che ha già praticamente scritto tutti i suoi verdetti, per Borussia Monchengladbach ed Eintracht Francoforte la semifinale di stasera potrebbe valere una stagione.
Nell’attesa dell’altra semifinale di domani tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, le due formazioni si sfidano al Borussia Park (ore 20.45) con la speranza di strappare la presenza all’ultimo atto di questa competizione, dopo un’annata arida di soddisfazione per entrambi i club.
Con l’arrivo in panchina di Dieter Hecking il Monchengladbach ha iniziato a proporre un gioco frizzante e, nonostante le ultime due sconfitte in campionato e la recente eliminazione dall’Europa League nel derby tedesco con lo Schalke 04, i Die Fohlen (i puledri) puntano sulla coppa nazionale per riportare in bacheca un trofeo che manca dalla stagione 1994/95.
L’Eintracht ha perso il brio d’inizio stagione e naviga a metà classica (ma con la speranza di rientrare ancora nella corsa all’Europa League) e come il Monchengladbach spera di togliersi soddisfazioni in Coppa anche perché Niko Kovac vorrebbe chiudere, vincendo, questa prima stagione da allenatore di club, dopo l’esperienza con la Croazia.
I padroni di casa dovrebbero affidarsi ad un 4-4-2 con gli esterni Patrick Herrmann e Jonas Hofmann a sostenere il tandem offensivo composto da André Hahn e Lars Stindl. Probabile 4-4-2 anche per i Die Adler (le aquile) che punteranno molto sulla vena realizzatrice di Marco Fabian (quattro reti nelle ultime tre partite disputate) appoggiato dall’estro di Ante Rebic e dalla colonna offensiva Haris Seferovic.

PROBABILI FORMAZIONI
Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer; Elvedi, Vestergaard, Christensen, Wendt; Herrmann, Dahoud, Strobl, Hofmann; Hahn, Stindl.
Eintracht Francoforte (4-4-2): Hradecky; Chandler, Abraham, Andersson Ordoñez, Wolf; Mascarell, Gacinovic, Oczipka, Rebic; Fabian, Seferovic.

VI CONSIGLIO
Poche indicazioni dai due precedenti in campionato entrambi chiusi sullo 0-0. Ci si aspetta una sfida molto tattica ed è probabile che, salvo invenzioni dei singoli ed episodi favorevoli, la partita si chiuderà con poche reti segnate. Opteremo dunque per l’under 2,5 a 1,73 anche se la spinta del Borussia Park potrebbe alla fine portare al successo di misura dei padroni di casa offerto a 2,08.