DFB Pokal, semifinale di lusso tra Bayern Monaco e Dortmund - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

DFB Pokal, semifinale di lusso tra Bayern Monaco e Dortmund

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le due grandi deluse dei quarti di finale di Champions League si trovano avversarie per la semifinale della Coppa di Germania. I biancorossi puntano all’accoppiata con il titolo di campioni di Germania, ormai a portata di mano

Anche in Germania la Coppa nazionale si illumina con un’altra semifinale di lusso: all’Allianz Arena si ritrovano le grandi deluse della Champions League, ovvero Bayern Monaco e Borussia Dortmund. In particolare i bavaresi hanno digerito con più fatica l’eliminazione per mano del Real Madrid, animata da forti polemiche per le decisioni arbitrali. Gli undici di Ancelotti devono riprendere in mano le redini della stagione, avendo fallito l’obiettivo primario. E’ necessario quindi staccare il pass per la finale del prossimo 27 maggio, dove ad attendere la vincitrice della sfida odierna ci sarà il Borussia Mönchengladbach. Se il Bayern primeggia ancora solitario in Bundesliga, nonostante qualche recente distrazione, i gialloneri si trovano ad occupare la terza piazza a sei punti dal Lipsia. Ogni gara fino alla fine della stagione sarà fondamentale, visto che l’Hoffenheim è distante solo una lunghezza e gli uomini di Tuchel non possono incorrere nel rischio di mancare la qualificazione diretta alla Champions League.

Percorsi in discesa per entrambe le squadre in questa manifestazione più decisa per il Bayern dato che il Borussia Dortmund ha dovuto affidarsi in due occasioni alla lotteria dei calci di rigore. In Bundesliga si sono aggiudicate entrambe un confronto: il più recente ha visto i biancorossi schiantare gli ospiti per 4-1. Il Bayern Monaco ha trionfato anche nella finale della Supercoppa di Germania di inizio stagione. Il precedente della semifinale di DFB Pokal sorride invece alle Vespe, vincenti ai rigori proprio all’Allianz Arena.

Secondo la lavagna di planetwin365 è l’affermazione dei padroni di casa l’esito più probabile con la quota di 1.49. Tralasciando l’ultimo rotondo risultato, le sfide tra le due compagini hanno sempre visto poche reti da una parte e dallìaltra: molto interessante la quota Under2.5 pagata 2.89 la posta giocata.