E se la qualificazione si decidesse con un gol al 90’? Tutti i precedenti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

E se la qualificazione si decidesse con un gol al 90’? Tutti i precedenti

  • Share this:

Video Dailymotion

Quattro squadre hanno già staccato il pass per accedere al regno delle migliori otto d’Europa. Ora il momento della verità è arrivato: chi saranno le altre quattro? E soprattutto Inter e Napoli riusciranno a raggiungere il Milan ai quarti di Champions? Quesiti che attanagliano le menti di migliaia di tifosi in Italia e in tutta Europa. La verità è che il forte equilibrio espresso in molte delle gare d’andata lascia ancora troppe incertezze. E se nella gara si dovesse vivere un improvviso colpo di scena all’ultimo minuto regolamentare? Nei 20 ottavi di Champions è successo diverse volte, ci sono anche due precedenti per le italiane. Scopriamo insieme come finirono.


2003/04: Manchester United - Porto 2-3 La leggenda di José Mourinho inizia il 9 marzo 2004 all’Old Trafford contro il Manchester United. Il suo Porto sotto di un gol e ad un passo dall’eliminazione, si qualifica grazie ad una rete di Costinha allo scadere. La corsa di Josè è il simbolo di un’annata trionfale destinata a restare nella storia.


2005/06: Juventus - Werder Bremen 4-4 La gara d’andata, terminata 3 a 2 per il Werder, aveva già evidenziato tutte le difficoltà che la Juventus di Capello avrebbe dovuto affrontare. Il ritorno al Delle Alpi non inizia al meglio, le reti di Micoud e Trezeguet lasciano tutto invariato. Nel finale però è il guizzo di Emerson a decidere la qualificazione.


2010/11: Bayern Monaco - Inter 3-3 Il replay della storica finale del 2010 ci regala un ottavo di finale al cardiopalma. Lo 0 a 1 del Meazza pone il Bayern in grande vantaggio in vista della gara di ritorno. Lo scoppiettante inizio all’Allianz Arena porta il Bayern sul vantaggio complessivo di 3 a 1 alla mezz’ora. Ma Sneijder e Pandev regalano nel finale un’incredibile rimonta.


2014/15: Paris Saint-Germain - Chelsea 3-3 L’equilibrio dell’andata sembra potersi spezzare al 31’ del ritorno, quando Zlatan Ibrahimovic viene espulso. Cahill segna e i blues sembrano avere la qualificazione in pugno. La rete dell’ex David Luiz nel finale rinvia il verdetto ai tempi supplementari. E alla fine sarà il PSG, nonostante l'inferiorità numerica, a passare col gol di Thiago Silva.


2016/17: Barcellona - Paris Saint-Germain 6-5 Rimonta probabilmente irripetibile nella storia della Champions. Il Barcellona, domato 4 a 0 al Parco dei Principi, crede fortemente nella remuntada davanti al proprio pubblico. Le tre reti infuocano un Camp Nou, gelato poi dal gol di Cavani, che rende la rimonta di fatto al limite dell’immaginabile. Sono Neymar e Sergi Roberto a rendersi protagonisti per rendere realtà una rimonta da sogno.


2018/19: Paris Saint-Germain - Manchester United 3-3 Ancora il Paris protagonista di una rimonta subita, questa volta a domicilio. Ai parigini non basta il 2 a 0 dell’andata, la grande prestazione di Lukaku rimette tutto in discussione nella gara di ritorno. Quando tutto sembra perduto però un tocco di mano di Kimpembe regala un tiro dal dischetto al 94’. Rashford non sbaglia, Red Devils ai quarti.


Questi gli ottavi di finale più combattuti di sempre, risolti con un lampo nel finale. Li ricordavate tutti? Ora non ci resta che scoprire insieme quali nuove emozioni sapranno regalarci i nuovi ottavi di Champions League.