EFL Cup, semifinale tutta londinese tra Tottenham e Chelsea - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, semifinale tutta londinese tra Tottenham e Chelsea

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Sfida tutta londinese nella semifinale di EFL Cup (ore 21): Spurs e Blues sono attesi questa sera a Wembley nella gara di andata. Negli ultimi due scontri doppio 3-1 per il Tottenham. Pochettino contro Sarri, chi la spunterà? 

Se pensavate che l’inattesa uscita di scena del Liverpool dalla FA Cup avesse chiuso il discorso Coppe inglesi siete fuori strada! Questo martedì sera riserva la prima semifinale di andata della Coppa di Lega, conosciuta come EFL Cup. Il tempo di Wembley attenderà i suoi riflettori per l’ennesimo derby stagionale in EFL Cup: di fronte al Tottenham ci sarà il Chelsea (ore 21), quarta avversaria londinese dopo Watford, West Ham e Arsenal. Le due compagini sono già state avversarie in campionato nello scorso novembre. Sei settimane fa furono gli Spurs ad imporsi per 3-1, esattamente come nell’ultimo precedente della passata annata.

Gli undici di Pochettino sono in corsa su tutti i fronti: terzi in Premier ma ancora in piena lotta per approfittare di qualsiasi passo falso di Manchester City e Liverpool; hanno staccato il pass per gli ottavi di Champions League dove incontreranno il Borussia Dortmund; a caccia della finale in questa competizione così come in FA Cup dove hanno tramortito il Tranmere (7-0!). Gli uomini di Sarri occupano l’ultimo posto utile per la prossima Champions League: nelle ultime sei partite hanno perso solamente contro il Leicester ma a frenare la corsa verso posizioni più avanzate sono stati i cinque pareggi ottenuti. In Europa League hanno conquistato la prima piazza nel girone e si apprestano ad affrontare il Malmo nei sedicesimi. In EFL Cup hanno estromesso niente meno che il Liverpool al primo turno, oltre che Derby e Bournemouth, mentre sabato in FA Cup hanno archivitao con un 2-0 la pratica Nottingham.

I Blues hanno nettamente dalla loro parte il computo dei confronti diretti, anche se come abbiamo detto sono stati gli Spurs ad imporsi negli ultimi due. Due elementi, però, accomunano i risultati più recenti: tre o più reti e gol da ambo le parti, esiti entrambi favoriti sulla lavagna di planetwin365. L’Over2,5 è bancato a 1,75 mentre il Gol ancora più basso a quota 1,57. Il fattore campo sembra avere la sua importanza in un match in cui tutto è possibile: il segno 1 è favorito a 2,42 contro la vittoria ospite a 2,99. Il pareggio è l’esito che non si ritrova da più tempo nel confronto diretto ed è anche quello meno probabile secondo i bookie di planetwin365 con la quota a 3,30.

Glen Hazard, miglior marcatore dei Blues, resta il favorito alla marcatura secondo i pronostici (quota a 2,65) mentre per i padroni di casa c’è grande fiducia in Harry Kane (bancato marcatore a 1,65).