Egitto e Camerun si contendono il titolo di Campioni d’Africa (ore 20) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Egitto e Camerun si contendono il titolo di Campioni d’Africa (ore 20)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

ISSOUF SANOGO/AFP/Getty Images

Le due nazionali più vincenti d’Africa tornano a sfidarsi in quella che è diventata una finale ricorrente del torneo continentale. L’Egitto guida il bilancio dei confronti diretti, ma la gara odierna è apertissima

Le sorti della 31esima Coppa d’Africa si decideranno questa sera alle ore 20 allo Stade d’Angondjé di Libreville. Si giocheranno la possibilità di sollevare il trofeo al cielo le due squadre più vincenti della manifestazione: l’Egitto – forte dei suoi sette titoli – ed il Camerun, quattro volte Campione d’Africa. Una gara che è diventata ormai una finale ricorrente e che siglerà il decimo confronto nell’ultimo ventennio tra le due nazionali. I Faraoni detengono sempre i numeri migliori con sei vittorie contro la sola del Camerun (risalente al 2002, quando poi si aggiudicò il torneo) e due pareggi. Nonostante quete premesse, in pochi attendevano di vedere queste due squadre all’epilogo finale: la selezione allenata da Hector Cuper mancava da tre anni, anche se nel lustro precedente aveva stabilito il record di vittorie consecutive. Non a caso è la nazionale che ha raggiunto più volte la finale insieme al Ghana, ben otto. Il team nordafricano ha raggiunto la finale battendo il Burkina Faso ai rigori, dopo che i 120 minuti precedenti si erano fermati sull’1-1.

Gli undici di mister Hugo Broos sono riusciti a trovare un loro equilibrio ed una buona organizzazione di gioco nonostante l’assenza dei big. I “Leoni Indomabili” sono riusciti ad eliminare due grandi favorite come il Senegal ai rigori e il Ghana nella semifinale (2-0) staccando l’ambito pass. Il duello tra le due veterane della Coppa d’Africa si prospetta emozionante ed aperto, secondo quando ci illustrano le quote di planetwin365. Leggero favore per l’Egitto, a caccia del suo nono titolo: 2.69 la posta per la vittoria di Salah e compagni. Praticamente equilibrata l’offerta sul pareggio al termine dei 90 minuti, data a 2.75. Il successo del Camerun viene invece dato a 3.08.

coppadaf