Euro 2016, Francia e Portogallo a 90′ dal titolo continentale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, Francia e Portogallo a 90′ dal titolo continentale

  • Share this:

Dopo un mese e 50 partite disputate, si è giunti alla finalissima di Euro 2016, con la Francia padrona di casa che ospita la “sorpresa” Portogallo, in grado di raggiungere la finale pur avendo vinto solamente una partita nei 90′ regolamentari.

 

Senza ombra di dubbio la squadra di Didier Deschamps scende in campo da favorita, e può contare su un Griezmann in forma stellare, autore fino a questo momento di 6 reti, e leader indiscusso nella classifica di capocannoniere della competizione, con 3 gol di vantaggio su CR7, Giroud, Payet e Bale. Ma se la Francia può fare affidamento anche su un sistema di gioco corale, che passa tra i piedi dei vari Pogba, Payet e Sissoko, il Portogallo non può che riporre le sue speranze in Cristiano Ronaldo, l’unico in grado di poter fare la differenza in una partita di questa importanza.

Percorso particolare in questo europeo per entrambe le finalista, il Portogallo ha superato la fase a gironi ottenendo 3 pareggi, e accedendo agli ottavi di finale come migliore terza. Nel primo match ad eliminazione diretta, ha saputo superare un’ottima squadra come la Croazia, grazie ad un gol di Quaresma al 117′, poi è arrivata la vittoria ai rigori contro la Polonia ai quarti, e infine l’unica vittoria nei 90′ di gioco nella semifinale contro il Galles. La Francia invece, pur essendosi trovata nella parte del tabellone più difficile, è riuscita comunque ad avere un cammino non troppo complicato, avendo affrontato e battuto in ordine, l’Irlanda agli ottavi, l’Islanda ai quarti, e la Germania in semifinale nell’unico vero bigmatch dell’europeo per i transalpini.

Sulla carta la vittoria dei padroni di casa non dovrebbe essere in discussione, e la quota di 2.12 è anche una quota invitante, ma bisogna sempre tenere in considerazione che si tratta di una finale, e che il Portogallo oltre a non aver mai perso, ed aver subito gol in sole 3 partite, è in grado di difendersi in maniera ordinata e ripartire in contropiede come poche altre squadre. In alternativa all’1X2 si può puntare sul 1-2 gol trasferta, quotato a 1.91 o su Griezmann marcatore a 2.75. Mentre come risultato esatto consiglierei il 2 a 1 Francia a 9,81.

 

Schermata 2016-07-10 alle 02.33.07

Schermata 2016-07-10 alle 02.33.47

Schermata 2016-07-10 alle 03.22.42