Euro U21: Italia, servono cuore e grinta contro la Spagna - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro U21: Italia, servono cuore e grinta contro la Spagna

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 21 gli Azzurrini proveranno a conquistare la settima finale degli Europei ma la Spagna rappresenta la grande favorita di questo torneo. Le ultime tre sfide sono state vinte dalle Furie Rosse

90 minuti (più eventuale extra time) che possono lanciare l’Italia verso il sogno della finale o far concludere qui l’avventura agli Europei Under21. Gli Azzurrini sono pronti a giocarsi il tutto per tutto contro la grande favorita Spagna. Una sfida davvero proibitiva sulla carta, tanto che la vittoria della nostra Nazionale viene offerta da planetwin365 a 5.00.

Sui nostri ragazzi ci sono state fin dall’esordio molte aspettative per la rosa di grande qualità: abbiamo però forse accusato questa forte pressione, arrivando a giocarci la qualificazione all’ultima partita contro la Germania e dovendo rigorosamente ringraziare la Danimarca per averci dato una mano.

La nostra avversaria di questa sera è l’unica uscita dal girone a punteggio pieno, con una media di tre reti a partita ed una sola subita. Inoltre vanta un rendimento stellare, con una sola sconfitta nelle ultime 20 partite, con una striscia di imbattibilità da 13 partite. A livello qualitativo probabilmente non ha rivali, con tante stelle che militano nei maggiori club del continente. Per questo si comprende chiaramente la quota vincente a 1.78 che la riguarda.

Negli otto testa a testa ufficiali perfetto equilibrio tra le affermazioni delle Furie Rosse e quelle degli Azzurrini (tre ciascuno) con due pareggi; le ultime tre però sono state tutte appannaggio degli iberici. Ma sappiamo che nel calcio spesso le statistiche e i dati non sono l’unica chiave di lettura per un match, perchè sono altri elementi come il cuore, la motivazione e lo spirito di gruppo a spingere verso obiettivi insperati. L’Italia ha dimostrato tutto questo contro la Germania e oggi servirà una nuova prova di orgoglio per giungere alla settima finale a livello continentale.

La Spagna arriva con un giorno in più di riposo, avendo anche disperso meno energie vista la qualificazione ottenuta anticipatamente. Alla luce dei quattro risultati Over2.5 sulle ultime cinque partite, potrebbe rivelarsi un interessante spunto giocare la quota a 1.98 proposta da planetwin365. Ma potendo attenderci una gara improntata alla fase difensiva, almeno per la squadra di Gigi Di Biagio, riteniamo che il maggior numero di reti possa avvenire nel secondo tempo (2T + Gol a 2,14).