Planetwin365.news - Euro U21, Svizzera-Italia: Azzurrini obbligati a vincere?
Logo Planetwin

Search

Euro U21, Svizzera-Italia: Azzurrini obbligati a vincere?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 ph.FAB/Shutterstock

È stato un esordio abbastanza infelice quello dell’Italia U21 negli Europei di categoria. La squadra allenata da Nicolato ha perso la difficile battaglia contro la Francia, in una gara ricca di polemiche: l’Italia ha subito la rete dell’1-0 francese durante la prima frazione di gioco (realizzata da Kalimuendo), ma è riuscita a pareggiare con la rete di Pellegri, sugli sviluppi di una punizione di Tonali. Tutto inutile, però, perché al 61° è stato Barcola a siglare la rete del definitivo 2-1 per i transalpini: una rete viziata, molto probabilmente, da un fallo su Okoli.

Strada subito in salita, quindi, per gli Azzurrini, che ora dovranno provare a vincere contro la Svizzera per evitare di trovarsi con un piede fuori dalla competizione: il gruppo D, attualmente, vede transalpini ed elvetici in vetta con 3 punti ciascuno; Italia e Norvegia a secco.

La gara è prevista per domenica 25 giugno alle ore 18, presso la Cluj Arena di Cluj-Napoca. Ma com’è stato l’esordio degli elvetici? La Svizzera ha finalizzato una rimonta di carattere contro i norvegesi: dopo la rete di Ceide al 19esimo, i giovani guidati da Rahmen sono riusciti a ribaltare la situazione prima con una rete di Ndoye, nella prima frazione di gioco, poi con il gol di Imeri al 56esimo. In realtà, è stata una gara molto equilibrata e ricca di occasioni da entrambe le parti.

Detto questo, chi parte favorito domenica? Su Planetwin365, il successo dell’Italia pagherebbe 1,95 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,90. Segnale evidente, questo, che gli Azzurrini partono comunque con un leggero vantaggio secondo i bookmakers. I punti in palio sono sicuramente molto pesanti e non sarebbe da escludere che la squadra di Nicolato possa partire in quarta: segnaliamo il segno “2” all’intervallo, pagato su Planetwin365 2,56; su Sisal e Bet365 2,50.

Molto allettante anche la giocata “Parziale-finale 2/2”, che su Planetwin365 pagherebbe 3,30 volte la posta; su Goldbet 2,95 e su Starcasinò 2,60. Segnaliamo come l’Italia U21 non abbia mai perso una partita contro la Svizzera U21: l’ultima partita registrata è un’amichevole del 2015, vinta 3-0 dagli Azzurrini. Che possa essere lo stesso risultato di questa volta? Su Planetwin365, il 3-0 dell’Italia pagherebbe 16,70 volte la posta; su Starcasinò 14,50 e su Betfair 16.

Soltanto una volta nei cinque precedenti, l’Italia ha subito un gol. La possibilità che questa volta possa subire almeno una rete e realizzarne almeno una, giocata “Goal”, pagherebbe 1,75 volte la posta; su Snai 1,65 e su Bet365 1,70.