Euro2020, l’Italia cerca la giusta partenza contro la Turchia (venerdì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro2020, l’Italia cerca la giusta partenza contro la Turchia (venerdì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 fifg/Shutterstock

Finalmente l’inno di Mameli risuonerà nello stadio Olimpico davanti a migliaia di persone. Euro2020, manifestazione che giunge con un anno di ritardo per la pandemia, parte proprio da Roma, sede del match inaugurale tra Turchia ed Italia (venerdì 11 giugno, ore 21.00). Le due nazionali sono inserite nel gruppo A insieme a Svizzera e Galles, che esordiranno il giorno seguente.

La nostra Nazionale arriva all’esordio dei campionati Europei con una striscia lunghissima di risultati utili. Sono ben 27 le partite senza sconfitte, rinforzate dall’en plein ottenuto sia nella qualificazione a questo torneo che ai Mondiali 2022 del Qatar. Un dominio totale del girone rinforzato da una media gol stratosferica (quasi 4 a partita) e una difesa pressocchè di ferro (4 gol subiti). E’ proprio la retroguardia a dare solidità all’intera squadra, tenuto conto che non subisce un gol da più di otto partite. Esaltanti anche le amichevoli pre-Europei, in cui hanno liquidato San Marino (7-0) e Repubblica Ceca (4-0) a suon di reti.

La selezione turca è invece giunta al secondo posto del gruppo H, a due lunghezze dalla Francia capolista. Un buon cammino che stanno ripercorrendo anche nelle qualificazioni Mondiali, dove sono in testa dopo tre giornate. In serie positiva anche gli uomini di Senol Gunes, imbattuti dallo scorso novembre, ovvero da sei partite. Tanti gli “italiani” di ieri e di oggi presenti nella rosa turca, tra cui lo juventino Demiral, il neroverde Muldur, l’ex romanista Ünder e il milanista Calhanoglu. L’uomo di punta è Burak Yilmaz, l’attaccante del Lille neo campione di Francia.

Da 15 anni non incrociamo la Turchia: si trattava di un’amichevole e si concluse con un pareggio, così come nel precedente incontro del 2002. Nelle sfide ufficiali gli Azzurri hanno sempre battuto i turchi. Un ulteriore dato che rafforza l’indicazione degli analisti a favore degli uomini di Mancini che hanno raggiunto la giusta maturità e un ottimo equilibrio tra nuove leve e senatori.  La miglior quota sulla Nazionale vincente è data da Planetwin365 a 1,60 rispetto a Snai e Goldbet a 1,57. Il terzo pari consecutivo tra Turchia e Italia viene proposto a 3,55 da Planetwin365, a 3,60 da Goldbet e 3,70 da Eurobet.

La prima affermazione turca vale 7,50 volte la quota su Planetwin365, 7,00 su Sisal e Eurobet. Vista l’ottima fase difensiva degli Azzurri, i traders puntano verso un match con due o meno reti. Anche in questo caso si distingue la proposta di Planetwin365 a 1,63 rispetto a 1,60 di Snai e 1,57 di Goldbet. L’Italia vincerà ancora senza subire gol? Una proposta che Planetwin365 quota a 2,28, Snai a 2,20 e Goldbet a 2,15. Per i marcatori, un gol di Lorenzo Insigne viene dato a 3,00 da Planetwin365, Snai ed Eurobet mentre si sale a 4,50 su Planetwin365 e Snai per una marcatura di Yilmaz.