Europa League, Atalanta-Lipsia: nerazzurri alla ricerca di uno storico traguardo (giovedì, ore 18.45) - Planetwin365.news

Search

Europa League, Atalanta-Lipsia: nerazzurri alla ricerca di uno storico traguardo (giovedì, ore 18.45)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Un solo match separa l’Atalanta da uno storico traguardo, ovvero la semifinale di Europa League. Giovedì alle ore 18,45, la squadra di Gasperini dovrà vedersela nuovamente con il Lipsia, ma questa volta tra le mura amiche. Il match d’andata è terminato col risultato di 1-1, frutto di un gol di Muriel e di uno sfortunato autogol di Zappacosta.

Un momento molto delicato quello della Dea, la quale sta perdendo terreno in campionato e che ha subito un’altra pesante sconfitta con il Sassuolo, dopo quella con il Napoli. Andare avanti in questa competizione potrebbe voler significare dare un senso differente a questa stagione poco esaltante rispetto alle passate. I tedeschi, invece, non vedono sconfitte dal 5 febbraio scorso (contro il Bayern Monaco) e anche grazie alla schiacciante vittoria con l’Hoffenheim sono in piena lotta per entrare tra le prime quattro in Bundesliga.

Quote estremamente equilibrate, segno che il risultato finale sarà verosimilmente sul filo del rasoio: la vittoria dell’Atalanta, su Planetwin365, è quotata 2,60; su Bwin ed Unibet 2,45. La vittoria dei tedeschi, invece, pagherebbe 2,65 volte la posta su Planetwin365; su Efbet e Snai 2,60. Ricordiamo che la Dea non ha finora mai perso alcun match casalingo in Europa League in 11 precedenti: confermerà questo trend positivo?

Molto interessante il risultato esatto 2-1 in favore della squadra di Gasperini: su Planetwin365 lo troviamo a 10,68; mentre su Bwin 9,25 e su Unibet 9. Oltre a ciò, fa ben sperare la statistica che vede l’Atalanta aver superato ben sei degli ultimi sette incontri europei ad eliminazione diretta. Non dimentichiamo, però, che il Lipsia è una vera macchina da gol in Europa, specie quando gioca fuori casa. Basti pensare al fatto che negli ultimi quattro incontri giocati lontano dalla Red Bull Arena siano stati segnati ben 13 gol dagli uomini di Tedesco. Molto allettante la quota dell’Over 2,5, almeno tre gol segnati nel match: su Planetwin365 la troviamo a 1,70; su Goldbet 1,65 e su Lottomatica 1,67.

Da non sottovalutare l’ipotesi che il Lipsia possa affermarsi dopo un primo tempo più equilibrato: su Planetwin365 è davvero interessante la quota del parziale finale X/2, a 6,87; mentre su Bet365 e WilliamHill è a 6,50. Il solo pareggio al termine dei primi 45 minuti di gioco, invece, pagherebbe 2,27 volte la posta; su WilliamHill 2,05 e su Sisal 2,20. Volendo prevedere anche che entrambe le squadre segnino durante il primo tempo, si potrebbe dare un’occhiata al risultato esatto 1-1 al termine della prima frazione di gara: su Planetwin365 lo troviamo a 6,87; su Sisal 6,50 e su Goldbet 6,25.