Europa League, esordio soft per la Lazio contro l’Apollon Limassol - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, esordio soft per la Lazio contro l’Apollon Limassol

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 18.55 l’Olimpico è pronto ad ospitare la prima dei biancocelesti in Europa League. Dopo la cocente eliminazione della scorsa stagione, i ragazzi di Inzaghi hanno grande voglia di rivalsa. I ciprioti rappresentano sicuramente la squadra meno temibile del girone

Al via oggi anche la seconda competizione europea, l’Europa League, alla quale partecipano Lazio e Milan. Partiamo dall’impegno dei biancocelesti che scenderanno in campo per primi nel nuovo orario delle 18.55. All’Olimpico la truppa di Simone Inzaghi debutta contro l’avversaria più soft del girone H, l’Apollon Limassol. Una pratica che deve essere archiviata con successo dalla Lazio, dato che le altre squadre rispondono ai nomi più temibili di Eintracht Francoforte e Olympique Marsiglia. I ciprioti hanno una caratura modesta ma sono riusciti a centrare l’ingresso nella fase a gironi dopo aver disputato tre turni (eliminate Zeljeznicar, Brest e Basilea nello spareggio). In campionato hanno debuttato solamente nello scorso weekend, imponendosi per 5-1 contro il Paphos.

I biancocelesti invece accedono direttamente alla fase clou della competizione in virtù del quinto posto ottenuto in classifica al termine della scorsa stagione. Un piazzamento amaro perchè le reali ambizioni laziali – la qualificazione alla Champions – sono sfumate proprio all’ultima giornata contro l’Inter. Anche l’avventura in Europa League della scorsa stagione si è conclusa in maniera shock, con l’incredibile rimonta del Salisburgo (4-1 maturato nel giro di pochi minuti) dopo la vittoria casalinga. C’è tanta voglia di riscatto, quindi, che può già concretizzarsi da questa sera. In campionato la Lazio sembra aver ripreso la retta via: ai ko contro Juve e Napoli hanno risposto battendo Frosinone e Empoli.

Le due formazioni si sono già incrociate nel 2013 sempre nella fase a gironi e tra le mura di casa la Lazio vinse per 2-1. Dando uno sguardo alle quote proposte da planetwin365 si evince come i pronostici siano nettamente schierati a favore dei padroni di casa (quota a 1,26), nettamente superiori da un punto di vista tecnico. Tra l’altro l’Apollon ha vinto solamente una delle ultime dieci trasferte per cui regna lo scetticismo dei bookie su una sua affermazione (segno 2 a 10,20). Il pareggio, che si è verificato nel primo match a Cipro, è offerto a 5,60. Inzaghi però darà ampio spazio al turnover, schierando tra gli undici titolari solamente Acerbi e Luis Alberto. Squadra al completo per mister Avgousti che schiera tutte le sue migliori carte per segnare almeno una rete.

Il No Gol è favorito sulla lavagna a 1,74 ma tra le mura di casa i biancocelesti arrivano da quattro esiti Gol, che viene bancato a 2.02.