Europa League, Fiorentina in campo alle ore 19 contro il Borussia Monchengladbach - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Fiorentina in campo alle ore 19 contro il Borussia Monchengladbach

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Questa sera si giocano le gare di andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League. La prima a scendere in campo delle due italiane rimaste è la Fiorentina, volata in Germana per affrontare gli undici di mister Hecking

Torna il giovedì in formato europeo: questa sera si giocano i sedicesimi di andata di andata dell’Europa League. Per l’Italia le protagoniste ancora in gara sono Fiorentina e Roma: la prima a scendere in campo sarà la Viola alle ore 19, impegnata nella difficile trasferta di Monchengladbach. Il Borussia è retrocesso della fase a gironi di Champions League e rappresenta un avversaria temibile vista la lunga esperienza internazionale. La squadra tedesca ha visto un nuovo avvicendamento tecnico: ha ingaggiato Hecking al posto di Schubert, a sua volta inserito nello scorso anno al posto di Favre. Il nuovo ciclo e il recupero di diversi infortunati ha consentito ai renani di recuperare dal difficile periodo occorso alla fine del 2016. In Bundesliga sono risaliti alla decima posizione, grazie alla striscia di quattro risultati positivi (un pareggio e tre vittorie consecutive). Nelle ultime due edizioni ha partecipato alla massima competizione europa non riuscendo a raggiungere la fase a eliminazione diretta. Soprattutto in casa è temibile, dato che in Europa ha perso solamente una delle cinque gare giocate.

La Fiorentina si trova invece all’ottavo posto in campionato e solo la sconfitta con la Roma ha interrotto l’imbattibilità durata cinque giornate. Questa sera Paulo Sousa punterà almeno ad una rete esterna perchè il Borussia ha dimostrato un redimento decisamente peggiore. Le due formazioni non si sono mai incontrate ma per le caratteristiche che le delinea promettono grande spettacolo, data l’attitudine offensiva viola e la capacità di ripartire della truppa bianconera. Hecking schiererà i suoi secondo il modulo ormai consolidato del 4-4-2: Sommer tra i pali, con Jantschke, Christensen,Vestergaard e Wendt a presidiare la difesa. A centrocampo Hermmann, Kramer, Dahoud e Johnson. A guidare l’attacco il tandem Stindl e Hazard.

Sousa invece dovrà fare a meno del gioiellino Chiesa, squalificato. In porta il titolare Tatarusanu, protetto da Sanchez, Rodriguez e Astori. Sulla mediana Tello, Vecino, Badelj e Olivera mentre la coppia di trequartisti Valero e Bernardeschi serviranno l’unica punta Kalinic (offerto marcatore a 2.87).

I padroni di casa hanno il sostegno dei pronostici: planetwin365 offre il segno 1 a 1.97 mentre sono sostanzialmente equilibrate le quote sul pareggio (a 3.55) e sul successo viola (a 3.89).

fiore