Europa League, il Salisburgo riuscirà a compiere una nuova impresa nella Red Bull Arena? - Planetwin365.news

Search

Europa League, il Salisburgo riuscirà a compiere una nuova impresa nella Red Bull Arena?

  • Share this:
post-title

Gli austriaci devono ribaltare il 2-0 subito al Velodrome nella gara di andata: in palio c’è il pass per la prima finale di Europa League della loro storia. Ma i francesi non si lasceranno certo sfuggire la chance di tornare a brillare a livello internazionale

Dopo il clamoroso 4-1 rifilato alla Lazio, il Salisburgo è chiamato ad una una nuova rimonta contro il Marsiglia. La formazione che sicuramente ha rappresentato la sorpresa di questa edizione di Europa League è chiamata ad un test complicato: deve recuperare lo svantaggio di due reti per staccare il primo pass della sua storia verso la finale. Gli austriaci sono usciti sconfitti dallo stadio Velodrome per 2-0: pertanto dovranno riportare almeno lo stesso risultato di fronte al pubblico della Red Bull Arena per disputare i tempi supplementari. Per la quarta volta i due club si affrontano in questa stagione, essendo precedentemente inseriti nel gruppo di qualificazione I: finora grande equilibrio di esiti, con gli austriaci che hanno riportato inizialmente una vittoria di misura seguita da un pareggio senza reti a dicembre. A quattro giornate dalla fine la squadra allenata da Marco Rose ha 11 punti di vantaggio nella Bundesliga austriaca, margine ottenuto anche grazie al 2-0 riportato domenica sul campo del St Polten.

Il Marsiglia auspica di tornare a tracciare nuovamente una gloriosa strada internazionale culminata con la Coppa dei Campioni. In questa annata ha dimostrato grande equilibrio tattico e buona costanza di prestazioni e risultati. In Ligue 1 la truppa di Rudi Garcia sta lottando testa a testa con il Monaco per il terzo posto che conduerrebbe alle qualificazioni della prossima Champions League. Nello scorso turno hanno interrotto la loro striscia di quattro vittorie consecutive pareggiando 1-1 in trasferta ad Angers. In campionato non perdono da oltre due mesi mentre in Europa sono caduti sul campo del Lipsia ai quarti, recuperando ampiamente con il 5-2 del Velodrome nella gara di ritorno.

Vista anche l’impresa compiuta contro i biancocelesti tra queste mura, il fortino del Salisburgo abbassa notevolmente la quota sul segno 1, pagato a 1.83. Per il pareggio la posta vincente viene pagata 3.65, poco superiore quella sulla vittoria francese a 4.03. Molto favorito il Gol a 1.55 dato che l’OM ha chiuso con questo esito quattro partite nelle ultime cinque giocate. Con il team di casa costretto a puntare con insistenza la porta difesa da Pele, anche l’Over2.5 è sostenuto a 1.68.