Europa League, la Lazio pesca il Salisburgo ai quarti di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, la Lazio pesca il Salisburgo ai quarti di finale

  • Share this:

Urna piuttosto benevola per la truppa di Simone Inzaghi, accoppiati agli austriaci: i due precedenti però giocano a sfavore dei biancocelesti, usciti sconfitti in un doppio 2-1. Il Salisburgo vanta una striscia di imbattibilità europea di 19 incontri

Spetta solamente alla Lazio l’onore di difendere l’Italia in Europa League. Dopo lo 0-2 di ieri sera ottenuto a Kiev, i biancocelesti rappresentano l’ultimo baluardo nella seconda competizione europea; il Milan ha infatti ceduto all’Arsenal anche a Londra dopo aver perso tra le mura amiche di San Siro. Prima ancora, nei sedicesimi, erano stati eliminati il Napoli (per mano del Lipsia) e l’Atalanta, quasi riuscita a fare il colpo col Borussia Dortmund. Nei sorteggi avvenuti a Nyon, successivamente a quelli di Champions League, la squadra allenata da Simone Inzaghi è stata accoppiata al Salisburgo per i quarti di finale e giocherà la prima partita davanti ai suoi tifosi.

I precedenti però non giocano a favore del club di Formello: uscì per 2-1 sconfitto nel doppio confronto della fase a gironi di questa competizione nella stagione 2009/10. Ma la tradizione laziale con altre squadre austriache è comunque positiva, con il passaggio del turno ottenuto sia con il Rapid Vienna che lo Sturm Graz (Coppa UEFA). Il club della Red Bull sta mantenendo un’imbattibilità europea incredibile, la migliore della sua storia: non perde una partita in coppe europee da 19 gare (di cui 11 vinte e 8 perse). Negli ottavi è riuscita a superare il Borussia Dortmund grazie al successo esterno al Signal Iduna Park, a cui è seguito un pareggio senza reti in Austria.

Per la prima partita all’Olimpico la Lazio resta favorita a 1.72, il pareggio tra le due formazioni è bancato a 3,60 mentre il segno 2 è offerto da planetwin365 a 4.96. Gli altri accoppiamenti prevedono l’Arsenal contro il CSKA Mosca, l’Atletico Madrid affronterà lo Sporting Lisbona mentre il Lipsia sarà opposto al Marsiglia.